5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00

Halloween idioms

Manca ormai pochissimo a Halloween, una delle celebrazioni più amate nella capitale inglese; infatti, sarà per il clima autunnale, le vetrine dei negozi addobbate o semplicemente l'idea di mascherarsi in modo bizzarro per una notte, ma è davvero impossibile non farsi coinvolgere dallo spirito della festa quando ci si trova a Londra il 31 ottobre. Per entrare ancora di più nello spirito di Halloween abbiamo deciso di dedicare la lezione di inglese di oggi agli Halloween idioms, ossia quei modi di dire che è possibile ricollegare a questa celebrazione, molti dei quali trovano il perfetto corrispettivo nella lingua italiana.

Blood run cold

Blood run cold

Gelare il sangue. Questa espressione è utilizzata quando si è così spaventati da sentire scorrere la paura in tutto il corpo.
Devil’s advocate

Devil’s advocate

L’avvocato del diavolo. Si dice essere un “devil’s advocate”, chi ama mettere in discussione idee o dichiarazioni popolari soltanto per il gusto di discutere.
Dig one’s grave

Dig one’s grave

Scavare la fossa. Quando stai “digging your own grave” significa che stai facendo qualcosa di stupido o sbagliato che ti farà finire nei guai.
In cold blood

In cold blood

A sangue freddo. Fare qualcosa “in cold blod” vuol dire agire senza motivo o senza provare alcuna emozione.
Like a bat out of Hell

Like a bat out of Hell

Come un fulmine. Questo termine è utilizzato per descrivere qualcosa che sta avvenendo molto velocemente o improvvisamente.
Over my dead body

Over my dead body

Passare sul mio cadavere. È un’espressione utilizzata quando si vuole impedire a qualcuno di fare qualcosa.
Skeleton in the closet

Skeleton in the closet

Avere scheletri nell’armadio. È un modo di dire quando si pensa che qualcuno abbia dei segreti o non stia dicendo qualcosa.
Stab in the back

Stab in the back

Pugnalare alle spalle. È un’espressione utilizzata quando un amico o una persona vicina sta tramando qualcosa contro di voi, alle vostre spalle.
Witch hunt

Witch hunt

Caccia alle streghe. Questo idiom è utilizzato quando si vuole punire o perseguitare qualcuno per le sue opinioni non condivise.

Post realizzato in collaborazione con Kaplan International English, leader mondiale nella preparazione ai principali test di lingua inglese. Con i corsi Kaplan ti concentrerai sui contenuti e sulle strategie per superare l'esame con il voto per raggiungere i tuoi obiettivi accademici o professionali.