contentmap_module
2.8333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 2.83

Stadio Stamford Bridge

La squadra del Chelsea F.C., sin dalla sua fondazione, ha sempre giocato in un solo stadio: lo Stamford Bridge. L'impianto venne creato nel 1877 come campo d'atletica, ma solo 28 anni dopo, nel 1905, con l'arrivo dell'imprenditore Gus Maers e del fratello Joseph, l'impianto venne ampliato per creare un vero e proprio "stadio per il calcio".

Durante gli anni 60 e 70, i proprietari avviarono dei lavori di modernizzazione, ma i costi gravarono moltissimo sull'economia della società mandandola quasi in fallimento.

Cosi i lavori furono ripresi a metà degli anni 90 ed ebbero termine nel 2001 rendendo la capacità dell'impianto di 41.841 spettatori.

Inoltre, i diritti sul nome Chelsea e il campo dello Stamford Bridge appartengono al Chelsea Pitch Owners, un'organizzazione no-profit che ha come azionisti gli stessi tifosi, per evitare di non dover piu' rischiare di vendere lo stadio a terzi.

Inoltre, nel caso in cui la squadra venisse spostata in altri stadi, i nuovi acquirenti non potranno usare il nome "Chelsea". La societa' organizza anche dei tour per visitare lo stadio, il museo e la sala trofei: per informazioni vedi Tour Stadio Chelsea

Simbolo squadra Chelsea FC

Indirizzo: Fulham Rd, Fulham, London SW6 1HS, Regno Unito

Sito Web: http://www.chelseafc.com/

Squadra: Chelsea Football Club


contentmap_plugin