Vola sul London Eye, ed ammira il fantastico panorama dall'alto della bellissima Ruota Panoramica di Londra che proprio quest'anno festeggia 20 anni!!! Il giro sulla ruota, che raggiunge i 135 metri di altezza, dura 30 minuti.

Anche il London Eye è chiuso per l'emergenza Covid-19, ma le informazioni sulla ruota panoramica in questa pagina ti saranno utili per organizzare la tua prossima vacanza a Londra! Guarda nel video ripreso in questo momento dalla webcam come appare adesso il London Eye.

Livestream London Eye View from London Marriott Hotel County Hall

Opzioni London Eye: le esperienze disponibili

Sfoglia di seguito le opzioni che potrai prenotare alla riapertura del London Eye:

Da poco tempo, in prossimità del suo 20° compleanno, lo sponsor del London Eye è cambiato da Coca-Cola a Lastminute.com, evento salutato con un bellissimo spettacolo di luci. La ruota panoramica è stata inaugurata nel 2000 e fu subito rinominata Millennium Wheel, la ruota del millennio! Da allora il London Eye è diventato un'icona di Londra, tanto quanto il Big Ben e il Tower Bridge.

Dalle 32 navicelle in vetro della grande ruota si ammira il formidabile panorama che si estende per 40km in ogni direzione, dal mare ad est fino a Windsor ad ovest. Fino al 2008 la ruota poteva vantare, con 135 metri di altezza, il record di essere la ruota panoramica più alta del mondo, altezza successivamente superata in altre città fino al nuovo record stabilito con l'inaugurazione, nel 2020, della Ain Dubai a Dubai (Bluewaters Island, 210 metri di altezza). Il London Eye non sembra assolutamente scalfito nell'orgoglio, incastonato com'è in una delle zone più belle di Londra. La sua spettacolarità infatti non sta tanto nell'altezza, anche se notevole, ma nella sua posizione privilegiata: si trova infatti a picco sulle acque del Tamigi, in diagonale al vicino Big Ben e al solenne Palazzo di Westminster. Il panorama e l'esperienza di salirci vale sicuramente il costo del biglietto, ma la grande ruota panoramica è bellissima da vedere anche dall'esterno: il suo profilo si vede anche in lontananza da tantissime zone di Londra, ed è impossibile non posarci lo sguardo quando di sera spunta, illuminata con colori diversi, tra i grattaceli e i monumenti della città. Il London Eye è anche il cuore del Capodanno di Londra, durante il quale buona parte dei bellissimi fuochi d'artificio vengono sparati proprio dalla ruota, offrendo uno degli spettacoli pirotecnici più belli del mondo.

London Eye

Per salire sulla ruota i controlli di sicurezza sono molto rigidi in ogni periodo dell'anno, con metal detector e controllo di borse e zaini. Il London Eye è così popolare che le code sono costantemente lunghe, in qualsiasi periodo dell'anno, motivo per cui è consigliabile acquistare i biglietti online, magari con l'opzione Ingresso prioritario.

Indirizzo

Riverside Building, County Hal
Londra SE1 7PB
Stazioni Metro:
  • Waterloo
  • Westminster
Stazioni Treno:
Charing Cross

London Eye: cosa vedere nelle vicinanze

London Dungeon Torture
Distanza: 0.1 Km
Shrek's Adventure Esmerelda
Distanza: 0.14 Km
Banqueting House
Distanza: 0.47 Km
Il Palazzo di Westminster con il Big Ben
Distanza: 0.56 Km

Immagini

Il London Eye dalla sponda nord del Tamigi
Una veduta aerea sul London Eye
London Eye River Cruise include la crociera sul Tamigi
Il London Eye su Palace of Westminster e il Big Ben
La Ruota Panoramica all'imbrunire
L'interno di una delle capsule della Ruota Panoramica
Il London Eye nel periodo di Natale
london-eye-7
Vista notturna del London Eye
london-eye-5
Il London Eye a Capodanno, con il grande spettacolo pirotecnico
Una suggestiva immagine del London Eye, la ruota panoramica di Londra
London Eye
london-eye-3

Mappa

Alterna origine/destinazione
Schema Product:

Attrazioni da non perdere

London Eye

Attrazioni
Vola a 185mt di altezza, prenota un giro sulla Ruota Panoramica di Londra

National Gallery

Musei Londra
Il museo, gratuito, custodisce le opere dei più grandi maestri dell'arte occidentale dal XII al XIX secolo
La residenza della Regina a Londra posticipa l'apertura al pubblico nel 2021 per il Coronavirus

Kensington Palace

Attrazioni
Il Palazzo Reale, che fu abitato da Carlo e Diana, è aperto al pubblico