Visita Buckingham Palace per la prossima apertura estiva, dal 14 luglio al 24 settembre 2023: la grande e iconica residenza londinese di Sua Maestà il Re, è una tappa obbligata in ogni visita a Londra. Buckingham Palace è un palazzo reale perfettamente funzionante che non solo ospita il Re, ma funziona da quartier generale amministrativo della Casa Reale. Acquista i biglietti di Buckingham Palace: includono la visita alla mostra estiva!
TARIFFE | |
---|---|
ADULTI | £ 30 |
RAGAZZI (18-24) | £ 19.50 |
BAMBINI (5-17) | £ 16.50 |
C'è attesa e curiosità per l'apertura estiva di Buckingham Palace, la prima dell'era di Re Carlo III. Il palazzo reale gestisce un sistema di ingresso a tempo. Le visite sono limitate dal 14 luglio al 24 settembre in queste fasce orarie:
Lunedì, giovedì e venerdì:
Sabato e domenica:
Dopo la prenotazione ricevi via email il biglietto elettronico valido nella data e all'ora indicate. Si prega di presentare una copia stampata presso la biglietteria di Buckingham Palace accanto all'ingresso dei possessori di biglietti su Buckingham Palace Road. Per favore, presentati almeno 15 minuti prima dell'orario di ingresso.
Se scegli l'opzione Buckingham Palace + Royal Mews, dovrai presentare il tuo voucher alla biglietteria di Royal Mews: il tuo ingresso a Buckingham Place è previsto un'ora dopo il tuo ingresso a Royal Mews.
Puoi cancellare questa prenotazione fino a 7 giorni prima della data
Ogni estate, quando il Palazzo di Buckingham non viene utilizzato nella sua veste ufficiale, i visitatori possono visitare le 19 magnifiche State Rooms che fanno da cornice alle cerimonie e agli intrattenimenti ufficiali dei membri della Famiglia Reale. Acquista i biglietti, potrai entrare negli ambienti esclusivi arredati con i migliori tesori della Royal Collection, come i dipinti di Rembrandt, Rubens, Poussin e Canaletto, e le sculture di Canova e Chantrey.
Solo durante l'apertura estiva, dal 14 luglio al 24 settembre 2023, potrai vedere la White Drawing Room, forse la più bella di tutte le State Rooms, con il suo spettacolare lampadario di cristallo, la Music Room, dove vengono presentati gli ospiti in occasione di una visita di Stato, e la Throne Room, la sala del trono che ha fatto da cornice alle fotografie formali seguite al matrimonio delle Loro Altezze Reali Il Principe e la Principessa del Galles.
Come parte del Tour di Buckingham Palace potrai ammirare anche The Garden, gli spettacolari giardini del palazzo reale che ospitano 30 diverse specie di uccelli e oltre 350 diversi fiori selvatici; terminerai la visita con una passeggiata lungo il lato sud del giardino, ammirando il famoso lago e la facciata ovest del palazzo. Al termine, potrai concederti una pausa al Garden Café, prima di visitare il Garden Shop.
Acquista i biglietti in questa pagina, potrai seguire il tuo personale tour a Buckingham Palace nel tempo che desideri con l'audioguida in dotazione (anche in italiano). Quando prenoti, potrai scegliere se aggiungere all'ingresso al Palazo Reale anche la visita alle Royal Mews, le scuderie reali!
Dopo essere stata la casa londinese della Regina Elisabetta II, scomparsa l'8 settembre 2022, Buckingham Palace è adesso la residenza di Re Carlo III, il cuore della monarchia britannica, uno dei pochi palazzi reali ancora pienamente attivi nel mondo nonché scenario della cerimonia del Cambio della Guardia. Il palazzo si trova nel cuore di Westminster, e dal 1837 è la residenza londinese della famiglia reale. Il Palazzo di Buckingham è anche la residenza londinese del Duca di York e del Conte e della Contessa del Wessex, ospita l'ufficio della monarchia e al suo interno si svolgono le cerimonie più importanti e gli incontri reali che spesso vediamo in Tv.
L'edificio dispone di 775 stanze. Queste includono 19 sale di rappresentanza, 52 camere reali e per gli ospiti, 188 camere per il personale, 92 uffici e 78 bagni. La facciata del palazzo reale è lunga 108 metri sul fronte e l'edificio ha una profondità di 120 metri (compreso il quadrilatero centrale) per un'altezza di 24 metri.
Più di 50.000 persone visitano il Palazzo ogni anno come ospiti di banchetti di Stato, pranzi, cene, ricevimenti e party in giardino. Sua Maestà tiene anche udienze settimanali con il Primo Ministro e riceve ambasciatori stranieri appena nominati a Buckingham Palace.
Ruolo principale all'interno del palazzo è rappresentato dal cosiddetto Piano Nobile, dove si trovano la sala da pranzo di rappresentanza, quattro salotti (salotto blu, bianco, verde, giallo), una sala da musica, il gabinetto reale, gli appartamenti ed ovviamente la sala del trono. A disposizione di re Carlo III gli stessi ambienti vissuti dalla madre, Elisabetta II: sono circa 12 stanze, molte delle quali non sono accessibili ai turisti nemmeno durante i periodi di apertura, mentre altre aree sono aperte al pubblico.
Il balcone di Buckingham Palace è uno dei più famosi al mondo. La prima apparizione registrata del balcone reale ebbe luogo nel 1851, quando la regina Vittoria vi salì durante le celebrazioni per l'apertura della Grande Esposizione. Da allora, le apparizioni del Royal Balcony hanno segnato molte ricorrenze: dalle celebrazioni annuali del compleanno della Regina Elisabetta per guardare il Flypast della RAF alla fine di Trooping the Colour, Royal Weddings, nonché eventi speciali di importanza nazionale presenziati d'ora in poi dal nuovo sovrano.
Oltre ad essere il centro amministrativo della monarchia, Buckingham Palace è anche una vera casa di famiglia: è qui che Elisabetta II ha dato alla luce il principe Carlo e il principe Andrea, ed è qui che sono stati battezzati il Principe del Galles, la Principessa Reale, il Duca di York e il Principe William. Anche come molti matrimoni reali sono stati celebrati a Buckingham Palace, il più recente quello del Duca e della Duchessa di Cambridge.
La sicurezza di Buckingham Palace è affidata alle guardie reali e alle forze dell'ordine che presidiano costantemente sia la facciata del palazzo che tutte le altre aree attorno. Violare i dispositivi di sicurezza non è facile ma ogni tanto qualcuno ci tenta, talvolta riuscendoci.
Di fronte al palazzo si tiene il famoso Cambio della Guardia, la cui tradizione risale al 1660. Il palazzo di Buckingham è un'attrazione imperdibile: per il prossimo viaggio a Londra ti raccomandiamo di arrivarci partendo da Trafalgar Square, in modo da passare sotto Admiralty Arch che rappresenta l'ingresso al The Mall: ti ritroverai con il palazzo reale esattamente di fronte, appena preceduto dal monumento che rappresenta il Queen Victoria Memorial.
Giorgio III acquistò Buckingham House nel 1761 come casa di famiglia per la moglie, la regina Carlotta, comoda per la vicinanza a St James's Palace, dove si svolgevano molte attività della corte. Buckingham House divenne nota come la Queen's House e lì nacquero 14 dei 15 figli di Giorgio III.
Fu Giorgio IV, con l'assistenza del suo architetto, John Nash, a trasformare nel 1826 la casa in un palazzo. Nash mantenne il blocco principale ma raddoppiò le sue dimensioni aggiungendo una nuova suite di stanze sul lato del giardino rivolto a ovest. Nel 1829 i costi erano erano divenuti insostenibili e la stravaganza di Nash gli costò il lavoro, completato poi da Edward Blore.
Per diversi motivi Buckingham Palace non fu mai abitato fino all'avvento della regina Vittoria, che fu la prima sovrana a prendervi residenza, nel luglio 1837. Vittoria, con il principe Alberto, trasformò ulteriormente il palazzo rendendolo più funzionale alle esigenze di una famiglia reale, arricchendone anche l'aspetto. La facciata che vediamo oggi è però il risultato degli ulteriori lavori diretti nel 1913 da Sir Aston Webb. L'attuale piazzale del palazzo, dove si svolge il Cambio della Guardia, è stato fatto nel 1911, come parte del progetto Victoria Memorial.
Nel 1911 furono completati anche i cancelli e le ringhiere; la Porta Centro-Nord è oggi l'ingresso quotidiano al Palazzo, mentre la Porta Centrale è utilizzata per le occasioni di Stato e per la partenza della guardia dopo il Cambio della Guardia. I lavori furono completati poco prima dello scoppio della prima guerra mondiale, nel 1914.
The Garden at Buckingham Palace, Royal Collection Trust / © Her Majesty Queen Elizabeth II 2021