SQUADRE DI CALCIO DI LONDRA

Squadre di LondraCon 13 squadre professionistiche, Londra può legittimamente definirsi capitale del calcio! Certo, 'solo' 6 squadre militano nella Premier League, corrispondente alla Serie A italiana, ma il football è indubbiamente lo sport più popolare e gli stadi di Londra registrano quasi sempre il tutto esaurito, tantochè trovare i biglietti delle partite più importanti può risultare molto difficile, quasi impossibile per si trova occasionalmente in città.

Con 13 scudetti vinti, l'Arsenal è la più titolata delle formazioni londinesi, e probabilmente anche la più forte. E' entrato per la prima volta nella prima divisione nel 1904, retrocendo solo una volta, nel 1913. Il Fulham (attualmente in Championship), fondato nel 1879, è il club più antico tra le squadre di Londra che ancora gioca a livello professionale.

Squadre di Londra in Premier League

Su 20 clubs, le squadre di Londra che militano nella Premier League 2021-2022 sono sei:

Squadre di Londra in Championship League

Le squadre londinesi in Championship League, la Seconda Divisione, sono tre:

  • Fulham
  • Millwall
  • Queens Park Rangers

Squadre di Londra in League 1

In League 1, la Terza Divisione, troviamo due squadre:

  • AFC Wimbledon
  • Charlton Athletic

Infine, in League 2, la Quarta Divisione, militano il Leyton Orient e il Sutton United.

Per vedere risultati e classifiche vai alla pagina Premier League, dove puoi trovare altre notizie sul calcio inglese. Se invece vuoi seguire le dirette di calcio in TV vai alla lista dei siti per vedere le partite in streaming e leggi i consigli per sbloccarli se sei all'estero.