Aeroporto di London City

Guida aggiornata a London City Airport: dove si trova e come raggiungere il centro di Londra

L'Aeroporto di London City si trova a soli 11 km dal centro di Londra, vicino alle Docklands, ed è l'unico tra gli aeroporti di Londra a trovarsi effettivamente in città.


Trasferimenti da London City Airport al centro di Londra

AUTO/MINIBUS

Il trasferimento in auto da London City a Londra è quello più comodo e pratico: prenotando il servizio troverai un autista all'uscita Arrivi dell'aeroporto con un cartello con scritto il tuo nome, pronto a portarti a destinazione senza cambiare treni, autobus e metropolitane. Il servizio è diretto, dall'aeroporto all'hotel o altra destinazione finale, ed è disponibile anche con autisti italiani, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Se si viaggia in gruppo, il costo sarà probabilmente più basso dei trasporti pubblici. Per tariffe e prenotazioni vedi:


METROPOLITANA

I collegamenti tra l'Aeroporto di London City ed il centro di Londra sono assicurati dalla DLR (Docklands Light Railway) che collega la stazione di London City Airport con quella di Bank in una ventina di minuti. E' pertanto possibile utilizzare la Oyster Card o Visitor Oyster Card per i viaggi verso il centro di Londra.


Voli Italia - London City

Dieci compagnie aeree collegano l'Aeroporto di London City a 32 destinazioni in tutto il Regno Unito ed in Europa e, attraverso grandi hub europei, connessioni con il resto del mondo. Voli diretti solo con Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Firenze e Venezia: usa il motore sottostante per trovare i voli con l'Italia:

Informazioni aeroporto

IATA: LCY
ICAO: EGLC
Orario di Apertura Aeroporto (World Duty Free):

Indirizzo

Hartmann Rd, Royal Docks
Londra E16 2PX

Immagini

Aeroporto London City

Mappa

Alterna origine/destinazione