Skip to main content

Mostre temporanee a Londra

Le mostre ed esposizioni più importanti in corso a Londra. A cura di Vincenzo Sebastiano

Enzo Mari: la mostra al Design Museum

Al Design Museum di Londra la mostra che celebra uno degli artisti più talentuosi del XX secolo, Enzo Mari. Fino all’8 Settembre 2024.

Il genio artistico di Angelica Kauffman in mostra alla RA di Londra

Alla Royal Academy of Arts la mostra dedicata ad una delle pittrici più innovative ed apprezzate del Settecento, Angelica Kauffman. Fino al 30 Giugno 2024.

Tropical Modernism: Architecture and Independence

Al Victoria&Albert Museum la retrospettiva dedicata al Tropical Modernism, interessante ed innovativo movimento artistico del XX secolo. Fino al 22 Settembre 2024.

Entangled Pasts, 1768–now. Art, Colonialism and Change

Alla Royal Academy of Arts la mostra che racconta il passato coloniale dell’impero britannico attraverso i lavori dei grandi artisti degli ultimi secoli. Fino al 28 Aprile 2024.

Legion: la mostra sull'Impero Romano al British Museum di Londra

La mostra al British Museum racconta la vita quotidiana dei soldati dell'esercito romano e delle donne, dei bambini e degli schiavi che li accompagnavano. Fino al 23 Giugno 2024.

Wildlife Photographer of the Year 2023-24

Anche quest'anno, il Natural History Museum di Londra ha aperto le porte a Wildlife Photographer of the Year. La mostra, con le foto vincitrici del prestigioso concorso fotografico internazionale, resta aperta fino al 30 giugno 2024.

Skateboard - Design Museum

Al Design Museum di Londra la mostra che racconta la storia dello Skateboard. Fino al 2 Giugno 2024.

Diva: Potere e Glamour al Victoria&Albert Museum

La mostra al Victoria&Albert Museum di Londra celebra le star e gli artisti più famosi e rappresentativi di tutti i tempi. Fino al 7 aprile 2024

Capturing The Moment

Pittura e fotografia: lo strettissimo legame tra queste due forme d'arte è studiato e rappresentato dalla mostra in corso alla Tate Modern fino al 28 aprile 2024

Victoria: A Royal Childhood - Kensington Palace

Per il 200° anniversario della nascita, le maestose sale di Kensington Palace ospitano la mostra dedicata all'infanzia di una delle sovrane più amate e longeve della monarchia britannica: la regina Vittoria (Alexandrina Victoria, 24/5/1819 - 22/1/1901)!