Guida aggiornata all'Aeroporto di Luton: dove si trova e i collegamenti con il centro di Londra
L'Aeroporto di Luton si trova a 55 km a nord dal centro di Londra. Questo aeroporto, il cui traffico è in continua crescita, è spesso conveniente per i voli con l'Italia ma la sua posizione e distanza rendono necessario organizzare il trasferimento con il centro: segui i consigli in questa pagina per raggiungere la destinazione finale a Londra.
Il trasferimento in auto da Luton a Londra è quello più comodo e sicuro anche in tempo di Covid e consente di arrivare direttamente a destinazione senza usare i mezzi pubblici: un autista ti aspetterà all'uscita Arrivi dell'aeroporto con un cartello con scritto il tuo nome, pronto a portarti a destinazione su un auto sanificata prima di ogni viaggio: eviterai così l'uso del treno, autobus e metropolitana. Il servizio è disponibile anche per viaggi verso Luton o un altro aeroporto, anche con autisti italiani, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Se si viaggia in gruppo, il costo sarà probabilmente più basso dei trasporti pubblici:
L' Aeroporto di Luton è collegato con il centro di Londra da East Midlands Train e First Capital Connect: oltre che dalla stazione di King's Cross/St Pancras International, si possono trovare treni da e per London Bridge ed Elephant & Castle. I treni non viaggiano di notte. Per tariffe e biglietti vedi:
National Express effettua trasferimenti in pulman dall'Aeroporto di Luton al centro di Londra (Victoria Station) con diverse fermate intermedie. Per evitare code in aeroporto ed assicurarsi la precedenza sugli altri passeggeri consigliamo di acquistare il biglietto direttamente alla biglietteria online:
11 compagnie aeree raggiungono dall' Aeroporto di Luton oltre 90 destinazioni nazionali e internazionali: puoi trovare rapidamente il miglior volo Italia - Londra con destinazione Luton utilizzando il motore di ricerca sottostante: