Skip to main content
Capodanno a Londra
Capodanno a Londra

Stai pensando di trascorrere l'ultimo dell'anno a Londra? Allora è il momento di organizzare il tuo Capodanno a Londra 2024! Il grande spettacolo pirotecnico sul Tamigi, le esclusive crociere di capodanno e i numerosi eventi in città sono ormai un must per chi vuole vivere un'esperienza unica. Ecco tutto ciò che devi sapere:

Capodanno Londra 2024

Spettacolo pirotecnico sul Tamigi

Il 31 dicembre 2023, Londra accoglierà l'arrivo del nuovo anno con un sensazionale spettacolo di luci e fuochi d'artificio sul Tamigi. Soprattutto per motivi di sicurezza, come limitare la folla e controllare gli accessi, anche quest'anno la festa sarà a numero chiuso (100 mila persone) e a pagamento. L'epicentro è tra il Big Ben, i cui rintocchi saluteranno la mezzanotte, e lo Shard, con il display luminoso in cima al grattacielo che scandirà il count down: nel mezzo il London Eye, da cui verranno lanciati i fuochi artificiali e che per questo motivo sarà chiuso il 31 dicembre.

Oltre all'area destinata al pubblico pagante, i posti migliori per vedere i fuochi d'artificio sono i ponti limitrofi al London Eye, come Southwark Bridge e il Millennium Bridge (molto affollati), Vauxhall Bridge e Lambeth Bridge, oppure i battelli che navigheranno sul Tamigi per l'occasione: vedi le Crociere di Capodanno più avanti.

Biglietti Capodanno Londra

I biglietti per accedere all'area riservata, in vendita sul sito ufficiale London New Year’s Eve al costo di £20, sono al momento terminati ma verrà presto aperta una nuova finestra per la prevendita. Se non hai ancora acquistato i biglietti, potresti considerare di assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio durante una Crociera di Capodanno sul Tamigi (vedi più avanti). Se invece hai già acquistato i biglietti, scarica la mappa con i punti di accesso e le stazioni della metro utili per arrivare all'area riservata al pubblico pagante.

Le emozioni saranno le stesse degli anni precedenti, con i fuochi d'artificio sparati dal London Eye a mezzanotte, subito dopo i 12 solenni rintocchi del Big Ben che annunceranno l'arrivo del 2024: guarda il video del Capodanno dello scorso anno per capire cosa ti può aspettare!

Crociere di Capodanno sul Tamigi

Se assistere allo spettacolo dei fuochi di Capodanno sul Tamigi può comportare qualche sacrificio, come l'attesa in piedi fino a mezzanotte sperando che non piova e non faccia freddo, l'ultimo dell'anno in Crociera sul Tamigi offre un'invidiabile palcoscenico per godere al massimo di questa fantastica notte. Potrai concederti il cenone dell'ultimo dell'anno a bordo del battello, oppure trascorrere la sera danzando in attesa della mezzanotte. Dopo la crociera i battelli si avvicineranno al London Eye consentendo a tutti di ammirare lo spettacolo dei fuochi, e l'emozione sarà davvero forte. I prezzi variano a seconda dell'imbarcazione e dei servizi inclusi, come il cenone a bordo oppure al ristorante prima della crociera... I biglietti sono in vendita da tempo, per cui scopri le migliori Crociere di Capodanno sul Tamigi e prenota prima che sia tardi!

Capodanno a Trafalgar Square

Anche Trafalgar Square, la piazza più importante di Londra, sarà come la vicina Piccadilly Circus un catalizzatore di folle, e può essere una soluzione soprattutto se non si è trovato posto nell'area a pagamento intorno al Tamigi ma, sinceramente, a Londra ci sono posti migliori dove aspettare la mezzanotte, a meno che non si ami trascorrere la serata tra la folla più o meno disciplinata che si può incontrare la notte di Capodanno.

Trasporti ultimo dell'anno Londra

Tra le 23:45 e le 4:30 della notte di Capodanno, potrai viaggiare gratis su tutta la rete dei trasporti pubblici di Londra. Muoviti liberamente sulla metropolitana, sulle linee London Overground, sugli autobus e sui treni DLR e TfL. Ricorda che ci sarà una moltitudine di persone in giro e che muoversi dalle zone interessate dai festeggiamenti può essere complicato.

Capodanno a Londra da turisti

Approfitta delle vacanze a Londra per visitare la città e partecipare al TOUR CLASSICO DI LONDRA, in programma sabato 30 dicembre. Prendi anche in considerazione una Gita fuori Londra per esplorare località incredibili come Stonehenge, Oxford, Canterbury e molte altre con un viaggio in pullman di un giorno.

Quanto manca a Capodanno?
Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

Cosa fare il 1 gennaio a Londra

Inizia il 2024 con la London New Year Day Parade, una parata con circa 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo che ha lo scopo di raccogliere fondi a scopo benefico. Se il 1 gennaio sei desideroso di iniziare presto la giornata potresti considerare di prenotare il Tour Windsor Stonehenge e Oxford, in programma anche il primo giorno dell'anno: l'idea è preziosa, considerando anche che le attrazioni di Londra saranno chiuse!

A tutti, comunque decidiate di trascorrere il Capodanno, auguriamo un felice 2024!

Scritto/aggiornato il 23 Novembre 2023
Crociere di Capodanno Londra
Accogli il nuovo anno in Crociera, ammira i fuochi artificiali da una posizione privilegiata. Con o senza cena inclusa
Luci di natale Londra
Lasciati stupire dallo spettacolo di luci natalizie a bordo del bus turistico! Tutti i giorni dall'11 novembre al 2 gennaio, Natale incluso!