3.8452380952381 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 3.85

Hai deciso di trascorre il Capodanno a Londra? Organizza per tempo: il grande spettacolo pirotecnico sul Tamigi è a numero chiuso e a pagamento e, se vuoi prendere parte alla più grande festa all'aperto per salutare l'arrivo del 2018, non è il caso di aspettare l'ultimo momento. Scopri come prenotare prima che i biglietti finiscano esauriti!

Capodanno Londra


Capodanno sul Tamigi

Anche quest'anno Londra si prepara ad ospitare uno dei Capodanni più spettacolari al mondo, una festa sensazionale ambientata nel cuore della capitale che vedrà la partecipazione di centinaia di migliaia di persone. Come negli ultimi anni sarà il grande display luminoso sullo Shard, il grattacielo più alto d'Europa, a scandire il count down mentre l'arrivo del 2018 verrà salutato dai 12 rintocchi del Big Ben: un'emozione indescrivibile che può essere testimoniata solo da chi negli anni passati ha avuto l'opportunità di assistervi!

Biglietti

Tutta l'area interessata ai festeggiamenti del 31 dicembre sul Tamigi sarà delimitata con ingresso a pagamento. Questa restrizione consente di contenere la partecipazione del pubblico, limitandola a 100 mila presenze, e meglio assicurare la sicurezza dei partecipanti. Impossibile assistere allo spettacolo pirotecnico senza biglietto: lo scorso anno più di 500 mila persone sono state allontanate dall'area riservata al pubblico pagante.

I biglietti del 31 dicembre si prenotano online all'indirizzo london.gov.uk/nye al costo di £10. Suggeriamo la registrazione sul sito governativo per sapere in anticipo quando saranno messi in vendita: ogni anno si esauriscono rapidamente. Questa festa all'aperto è bellissima ed emozionante - guarda il video dello scorso capodanno - e il sistema a pagamento contribuisce ad aumentare sensibilmente i livelli di sicurezza. In alternativa, si possono ammirare i fuochi d'artificio dalle zone panoramiche di Londra come Hampstead Heath, Primrose Hill e Alexandra Palace, oppure dai ponti "limitrofi" come Vauxhall Bridge e Tower Bridge.


Hot

Crociere di Capodanno

Se vuoi rendere ancora più esclusivo e speciale il tuo ultimo dell'anno a Londra, puoi prenotare una delle Crociere di Capodanno sul Tamigi che offrono cena a bordo, feste danzanti ed ovviamente il brindisi di mezzanotte, ma soprattutto una vista esclusiva sullo spettacolo dei fuochi d'artificio visto direttamente dal fiume! Una crociera sul Tamigi, navigando sotto il Big Ben e il London Eye allo scoccare della mezzanotte, è sicuramente l'ultimo dell'anno più suggestivo che ci si possa regalare ma anche le crociere vanno prenotate con un largo anticipo: sulle migliori imbarcazioni è pressochè impossibile trovare posto già a settembre/ottobre.

Crociere Tamigi



Altre feste di Capodanno a Londra

Se il cuore dell'ultimo dell'anno a Londra è l'area intorno al Tamigi, sono in programma altre situazioni coinvolgenti come l'animatissima festa a Trafalgar Square (tube più vicina Charing Cross, sulla Northern o Bakerloo Line) dove sono attese centinaia di migliaia di persone: gli eventi organizzati dalla Greater London Authority nella piazza più famosa di Londra attirano anche qua la folla delle grandi occasioni. Feste ed animazioni si segnalano poi un pò ovunque, soprattutto nei luoghi simbolo della night life londinese. Per trovare i locali più alla moda dove trascorrere il Capodanno a Londra vedi la guida sulle DISCOTECHE DI LONDRA.


Capodanno da turisti

Se trascorri le vacanze a Londra in questo periodo certo vorrai approfittarne per visitare la città: prenota una visita con guida italiana tra quelle disponibili in calendario e ricorda di acquistare i biglietti delle attrazioni che vuoi vedere con un certo anticipo: Londra sarà affollatissima, le code molto lunghe ed alcune attrazioni, come gli Studios di Harry Potter, finiranno immancabilmente esaurite!

NOTA Durante le giornate del 30 e 31 dicembre saranno disponibili in ogni angolo della città volantini informativi sul programma della notte più lunga dell'anno con le indicazioni su stazioni/ponti/strade che verranno chiuse ed il relativo orario di esercizio, ma fate attenzione perchè in base alla situazione qualsiasi stazione metropolitana segnalata come aperta puo' venir chiusa senza preavviso. Dalle 23.45 fino alle 4.30 della notte di capodanno tutti i trasporti sono completamente gratuiti ma è bene sapere che non è per niente semplice muoversi dalle zone interessate dai festeggiamenti.

Cosa fare il 1 gennaio a Londra

Nel caso in cui nella notte del 31 dicembre non abbiate intenzione di dormire oppure vogliate svegliarvi presto, un modo divertente per trascorrere il primo giorno dell'anno è quello di assistere alla London New Year Day Parade: si tratta di una parata con circa 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo e rappresenta uno degli eventi per tutta la famiglia più apprezzati non solo dai londinesi ma anche dai tanti turisti che il primo gennaio invadono le strade della capitale. Tra bande musicali, cheerleaders e svariati carri avrete il piacere di vedere da vicino delle mongolfiere mentre sfileranno anche riproduzioni su gomma di locomotive a vapore.

La parata di Londra è conosciuta per l'importante contributo che apporta a molte associazioni che si occupano di beneficenza. In particolare, la parata ospita la "Let's Help London Challenge", una sorta di sfida tra i diversi quartieri di Londra, che mostrano alla città le proprie creazioni, siano carri, esibizioni musicali, presentazioni o altro.

L'evento ha inizio a mezzogiorno con la partenza Parliament Square. La parata, attraversando Parliament Street, Cockspur Street, Pall Mall, Piccadilly Circus, si conclude intorno alle 15 all'angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Lane.

A tutti, comunque decidiate di trascorrere il Capodanno a Londra, auguriamo un felice 2018!