Londra ha salutato l'arrivo del nuovo anno, e del nuovo decennio, con lo spettacolo pirotecnico sul Tamigi più grande di sempre, di fronte a una moltitudine di persone, tra cui tantissimi italiani. L'area riservata ai paganti era tutta esaurita ed affollati sono stati anche i tradizionali luoghi di ritrovo per l'ultimo dell'anno, specialmente i punti panoramici da cui poter ammirare lo spettacolo dei fuochi. Lo spettacolo come sempre è stato trasmesso in diretta dalla BBC!

10 minuti di spettacolo emozionante hanno così inaugurato il 2020, l'anno che vedrà la realizzazione della Brexit e che porterà, nel bene o nel male, una serie di cambiamenti importanti su fronti diversi per tutta la nazione, ma anche il campionato europeo di calcio UEFA EURO 2020 con le semifinali e la finale che si disputeranno al Wembley Stadium di Londra. La colonna sonora che ha accompagnato i fuochi sul Tamigi è stata ispirata a Londra e all'Europa, a ribadire la vicinaza della capitale britannica all'Unione che invece la nazione si appresta a lasciare:

Sono così entusiasta di ospitare sette partite al campionato della prossima estate. Ancora una volta, mostreremo che Londra è aperta al mondo mentre diamo il benvenuto agli appassionati di sport e alle stelle del calcio di tutta Europa

Sadiq Khan, Sindaco di Londra

Migliaia di agenti in divisa e in borghese hanno vigilato minuziosamente sulla sicurezza del Capodanno a Londra ma tutto è andato liscio ed il 2020 è iniziato nel migliore dei modi. Nella capitale britannica i festeggiamenti sono stati ovunque ma l'epicentro, come sempre, è stato il Tamigi nella zona del London Eye: dalla grande ruota panoramica sono stati sparati circa 2.000 fuochi, altri 10.000 dalle chiatte ormeggiate davanti dando vita alla suggestiva coreografia che tutti abbiamo potuto ammirare!.

Capodanno Londra