Harry Potter Studios

Harry Potter Studios

 
4.9 (2083)

I Warner Bros Studios di Harry Potter sono finalmente riaperti, dopo la lunga chiusura a marzo per il COVID. Il tour agli Studios è solo su prenotazione online ed i biglietti non possono essere acquistati presso l'attrazione. La capacità degli studios è stata ridotta per assicurare il distanziamento sociale e tutti i visitatori dagli 11 anni in su sono tenuti ad indossare una maschera per il viso durante la visita. Alcune esperienze potrebbero non essere disponibili per limitare il contatto fisico e mantenere le distanze sociali. Alla riapertura non ci sono servizi di bus navetta tra la stazione di Watford Junction e gli Studios, pertanto è raccomandato acquistare i biglietti che includono anche il trasporto in autobus da Londra. Prenota in sicurezza: anche il servizio di trasporto da Londra agli Harry Potter Studios ha ottenuto il badge We’re Good To Go!

Visita gli Studios di Harry Potter a Londra: The Making of Harry Potter è la straordinaria esperienza dietro le quinte della serie di films più famosa di tutti i tempi! Scopri come prendere parte a questa favolosa avventura firmata dalla Warner Bros. Studio Tour London!

Questi i set principali che potrai visitare agli Studios nella tua magica avventura:

  • Great Hall
  • Forbidden Forest
  • Binario 9¾
  • Diagon Alley
  • Gringotts Wizarding Bank

Cosa sono gli Harry Potter Studios?

Inaugurati nel 2012, gli Studios sono un grande parco tematico, un museo multimediale dove sono state ricreate le quinte dei film utilizzando le scenografie originali, i costumi e gli effetti speciali. E come i film di Harry Potter, anche gli stessi Warner Bros Studios hanno ottenuto un successo senza precedenti, tanto da diventare l'attrazione di Londra più difficile da visitare: i biglietti finiscono spesso esauriti, specialmente in occasione di festività, ponti e durante tutto il periodo estivo. Per questo motivo è necessario acquistare i biglietti con un largo anticipo, se si vuole essere certi di visitare questa popolare attrazione.


Cosa si visita ai Warner Bros Studios?

Harry Potter Studios

Il favoloso museo dedicato ad Harry Potter custodisce un vero tesoro, rappresentato da tutti gli oggetti di scena utilizzati negli otto film! Sarà la musica d'atmosfera potteriana ad accompagnarvi nei set più incredibili di sempre:

  • Great Hall: realizzata per girare Harry Potter e la Pietra Filosofale, la Sala Grande è stata poi utilizzata in altre 6 pellicole della serie. Oltre ai due grandi tavoli che vengono apparecchiati per la cena, ne fanno parte anche il tavolo degli insegnanti in cima alla stanza, dove sedevano i professori di Hogwarts, il leggio del Professor Silente e l'House Points Counter. 
  • Forbidden Forest: tutti i visitatori possono seguire le orme di Harry, Ron ed Hermione nei terreni oscuri della Foresta Proibita, il cui allestimento all'interno degli Studios è realistica ai limiti dell'impressionante! Accerchiati da 19 alberi del diametro di oltre 3 metri e mezzo, si esplora la foresta addentrandosi tra le gigantesche radici vivendo in prima persona alcune delle esperienze più straordinarie e divertenti! Uno dei costumi originali di Rubeus Hagrid è in mostra, lanterna alla mano, per dare il benvenuto ai visitatori che attraversano i cancelli di Hogwarts. Nella foresta si incontra anche il modello in scala 1:1 di Fierobecco, un'attrazione inedita per il tour, e Aragog.
  • Binario 9¾: la maggior parte delle scene che si svolgono sul Binario 9¾, da dove l'Hogwarts Express partiva per portare gli studenti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, sono state girate alla stazione di King's Cross a Londra, mentre a partire da Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 è stato utilizzato questo speciale allestimento. L'originale locomotiva a vapore dell'Hogwarts Express ferma al Binario 9 ¾, con tanto di carrello bagagli che scompare attraverso la parete del binario, è sicuramente una delle attrazioni più amate del parco di Harry Potter!
  • Diagon Alley: il design originale della strada si ispira ai ricchi dettagli dei libri di Harry Potter e alle strade descritte nelle opere di Charles Dickens. Diagon Alley ospita non solo la Gringotts Bank, Flourish and Blotts e la farmacia di Mulpepper, ma anche il polveroso negozio di bacchette Olivanders...
  • Gringotts Wizarding Bank: inaugurato nell'aprile 2019, è l'ultimo, grande allestimento permanente inaugurato agli Studios di Harry Potter: visita la Banca dei Maghi Gringott con le sue imponenti colonne, la camera blindata dei Lestrange, una galleria di folletti e molto altro ancora. La grande hall della Gringotts Wizarding Bank è sovrastata da tre magnifici lampadari di cristallo e contornata di calamai, penne, libri e pile di Galeoni, Falci e Knuts. Passeggia per le imponenti colonne di marmo ed ammira i costumi e le protesi appartenenti a Bogrod, Griphook e molti altri banchieri goblin. Una volta attraversato l'atrio della Gringott, si entra nella camera blindata dei Lestrange dove si trova, tra l'altro, la Spada di Grifondoro.

Impressiona la cura dei dettagli con cui sono stati ricreati tutti gli allestimenti, come la vera Sala Grande ma anche l'ufficio di Silente con l'autentica spada di Grifondoro, il Cappello Parlante e i ritratti del preside di Hogwarts. Si esplora la capanna di Hagrid, si può vedere la sua famosa motocicletta e imparare come è stato realizzato su schermo: sono solo alcuni dei tratti dello straordinario viaggio all'interno di un mondo fantastico e incantato, un'esperienza memorabile per i fans del maghetto più amato di tutti i tempi!


Dove si trovano e come si arriva ai Warner Bros Studios?

Gli Harry Potter Studios si trovano a Leavesden, vicino Watford, a 32 chilometri dal centro di Londra.

I collegamenti col centro di Londra sono garantiti da un servizio diretto in pullman incluso nel prezzo del biglietto. Il tour da Londra ai Warner Bros Studios dura circa 6 ore (di cui 4 all'interno del parco). Si può mangiare nei punti ristoro che si trovano all'interno del parco tematico, ed acquistare gli articoli originali del merchandising ufficiale con tutta l'oggettistica appartenente al fantastico mondo di Harry Potter.

Ai Warner Bros Studios non c'è biglietteria, pertanto i biglietti possono essere acquistati solo online: controlla qua se la tua data è disponibile e prenota la tua visita!

TM & © 2014 Warner Bros. Entertainments Inc. Harry Potter Publishing Rights © JKR

Indirizzo

Studio Tour Drive, Leavesden
Londra WD25 7LR

Harry Potter Studios: cosa vedere nelle vicinanze

Wembley Stadium Londra
Distanza: 17.74 Km
La Pergola è forse il più bel giardino pubblico di tutta Londra
Distanza: 21.34 Km
2 Willow Road
Distanza: 22.68 Km
Cimitero di Highgate
Distanza: 23.42 Km

Immagini

Warner Bros Studios: Mix Big Room Clock
Warner Bros Studios a Londra
Harry Potter Studios Londra - Family Weasleys Kitchen Knit the Scarf
Ai Warner Bros Studio è disponibile l'audiotour, anche in italiano!
Harry Potter Studios Sets Weasleys Kitchen
Il Set della Sala Grande
Museo Harry Potter: Sets Hagrids Hut
Harry Potter Londra Sets Gryffindor Dormitory
Parco Harry Potter: Sets Gryffindor Common Room
Harry Potter Studios Sets Dumbledores Office
Diagon Alley
Diagon Alley agli Studios di Harry Potter
Il set di Forbidden Forest, la Foresta Proibita!
Una panoramica della Great Hall
Harry Potter Studios creature Workshop

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

2083 recensioni
 
92%
 
7%
 
0%
 
0%
 
0%
Ti piace questa attrazione?
 
4.9
Guarda tutte le opinioni degli utenti
Esegui il login o registrati per accedere
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Ti piace questa attrazione?
Guarda tutte le opinioni degli utenti
Schema Product + ratings:

Attrazioni da non perdere

London Eye

Attrazioni
Vola a 185mt di altezza, prenota un giro sulla Ruota Panoramica di Londra
Il bunker segreto da cui Winston Churchill riuniva il Gabinetto di guerra è aperto al pubblico!

Emirates Stadium

Stadi Londra
E' lo stadio di calcio che ospita le partite casalinghe dell'Arsenal Football Club ed è aperto alle visite
Guida alla visita dell'Abbazia di Westminster, uno dei luoghi simbolo di Londra.