3.6363636363636 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 3.64

Londra per bambini

Londra è un piacere e come tale va condiviso con tutta la famiglia: la città offre un'infinità di spunti per interessare e divertire i bambini, ma anche i loro genitori! In questa pagina abbiamo cercato di raccogliere consigli utili per una visita divertente e istruttiva, ma anche pratici per sapere come districarsi nella città con tutta la famiglia!

ATTRAZIONI PER BAMBINI

The Making of Harry Potter E' fuori discussione: un posto d'onore nel cuore dei più giovani spetta agli Studios della Warner Bros, da tempo l'attrazione più visitata dalle famiglie. La disponibilità non riesce a stare al passo con la richiesta e i biglietti finiscono spesso esauriti! Gli Studios di Harry Potter si trovano appena fuori città ma vi è un servizio pullman con partenza dal centro di Londra. I bambini entrano gratis solo fino a 2 anni. Periodicamente è disponibile il Tour in italiano sui luoghi di Harry Potter a Londra con cui scoprire il Binario 9¾, il vero Ministero della Magia, il pub Paiolo Magico al Leadenhall MarketDiagon Alley e tante altre sorprese! Il tour è gratis fino a 4 anni, £16 fino a 15 anni.



London Eye Può essere veramente difficile convincere un bambino che no, non si può salire sulla ruota panoramica di Londra! Oltretutto si vede da ogni dove ma è bellissima, e l'esperienza in quota sul London Eye è davvero suggestiva e imperdibile per tutti. Consigliamo di acquistare i biglietti Fast Track per saltare le immancabili file. Gratis fino a 3 anni.

Shrek Adventure L'attrazione dedicata alla serie di film d'animazione di maggior successo di tutti i tempi si trova proprio vicino al London Eye e a SEA Life, l'Acquario di Londra dove scoprire migliaia di creature marine provenienti da ogni parte del mondo. Entrambe le attrazioni sono gratis fino a 3 anni.

Madame Tussauds Il museo delle cere di Londra è un vero parco dei divertimenti con le rirproduzioni dei personaggi più illustri e famosi della vita reale ma anche di tanti eroi amatissimi dai più piccoli. Gratis fino a 4 anni.

Musei per bambini

MUSEI

British Museum Forse non a tutti i bambini piace l'idea del museo, ma gli spunti per interessarli o almeno incuriosirli non mancano, tra mummie egizie e reperti archeologici straordinari. La domenica pomeriggio è disponibile anche un tour in italiano al British Museum, forse il sistema migliore per godere maggiormente del museo con i propri figli. Il museo è gratuito.

Natural History Museum il Museo di Storia Naturale offre un viaggio davvero istruttivo attraverso tutte le specialità delle scienze naturali tra scheletri di giganteschi dinosauri, esemplari di bradipi estinti, coccodrilli e alligatori imbalsamati, tigri dai denti a sciabola, orsi polari e grizzly, panda giganti, fossili, minerali e meteoriti, vulcani e terremoti. Il museo è gratuito.

Science Museum Vicinissimo al precedente, il Museo della Scienza offre un'altra interessantissima esperienza per conoscere l'evoluzione dell'ingegno umano e della scienza. Anche qua ci sono cose da toccare e provare per meglio comprendere e capire, spesso anche attraverso il gioco e la simulazione. Il museo è gratuito.

Bethnal Green Museum of Childhood Il Museo dell'Infanzia è curato niente meno che dal Victoria & Albert Museum. Il museo raccoglie nelle Toys Galleries ogni tipo di giocattolo, dal XVII secolo ad oggi, tra cui una bellissima esposizione di bambole, case in miniatura, trenini elettrici, cavalli a dondolo, castelli, teatri di burattini, e molto altro ancora. Il museo è gratuito.

Negozi per bambini a Londra

NEGOZI PER BAMBINI

Hamleys: il negozio di giocattoli più famoso di Londra, con giochi e passatempi spesso introvabili in Italia, è una tappa fondamentale per sorprendere e divertire i vostri bambini. Se vi trovate a fare shopping tra Oxford Street e Regent Street, e i vostri bambini si spazientiscono, andateci di corsa e vedrete i miracoli sull'umore.

M&M's World è un'altra tappa divertente per bambini in visita a Londra, ma la gola non ha età! Si trova poco distante da Hamleys, tra Piccadilly Circus e Leicester Square: 35 mila metri quadri di divertimento alti 4 piani con i con i confetti al cioccolato più famosi del mondo e una divertente varietà di gadgets coloratissimi tra felpe, magliette, cappellini, peluche e oggetti d'arredo, tutto di marca rigorosamente M&M's! Basta fare pochi pochi passi per arrivare al Rainforest Cafè (20-24 Shaftesbury Ave, London W1D 7EU), un incredibile ristorante ambientato nella giungla dove è possibile mangiare (o anche semplicemente fare un giro nel divertente locale) tra elefanti, piranha, giaguari e coccodrilli.

Lego Store: il più grande negozio Lego del mondo ha aperto a Leicester Square su una superficie di 914 metri quadrati su due piani, un paradiso di mattoncini di ogni forma e dimensione per far divertire bambini e adulti appassionati!

Una giornata rilassante può essere trascorsa con tutta la famiglia in uno degli immensi spazi verdi come Hyde Park, il più grande parco nel centro di Londra: se il tempo è bello vale la pena fare due passi lungo il Serpetine Lake, il laghetto nel cuore del parco dove volendo è possibile affittare barche e pedalò o fare uno spuntino nel self service in riva al lago. Se si ha voglia di proseguire la passegiata nel parco, che sarà sicuramente allietata dalla scoperta di chissà quanti scoiattoli, si possono raggiungere i Kensington Garden per vedere la statua di Peter Pan, eroe di tutti i bambini, e il Diana Memorial Playground, ovvero il bel parco giochi per bambini creato in memoria della principessa Diana che visse proprio nel vicino Kensington Palace: l'ingresso al palazzo reale è gratuito fino a 16 anni.

Completamente gratuita per i minori di 16 anni è anche la corrazzata HMS Belfast, nave militare della seconda guerra mondiale ormeggiata nel Tamigi perpendicolarmente al famoso ponte levatoio (Tower Bridge). Se i vostri compagni di viaggio più giovani sono appassionati di storia medioevale, amano le armature e non si lasciano impressionare da storie di decapitazioni, torture e fantasmi, allora non si può perdere la visita alla Torre di Londra, che si trova proprio lì davanti: l'ingresso è gratuito fino a 5 anni!