Hamleys

Hamleys, un mondo di giocattoli

 
4.7 (453)

Con 5 milioni di visitatori l'anno, Hamleys non è solo un famosissimo negozio di giocattoli ma anche una delle attrazioni di Londra più divertenti per tutte le età, dai più piccoli fino agli adulti che non vogliono crescere!

Il nome di Hamleys è famoso in tutto il mondo, non solo per l'ampiezza del negozio ma soprattutto per l'assortimento e l'originalità di giochi e giocattoli, dai più classici a quelli più innovativi e tecnologici. Lo store si trova nella centralissima Regent Street, famosa via dello shopping, e merita sicuramente una visita, soprattutto se si viaggia con bambini, mentre gli acquisti si possono fare anche online sullo store ufficiale HAMLEYS!

Fondato nel lontano 1760 da William Hamley, l'attuale negozio di Regent Street è stato inaugurato nel 1881 e, tanto per dare l'idea, per ben due volte gli è stato attribuito il Royal warrants of appointment, riservato a chi fornisce beni e servizi alla famiglia reale.

Il negozio di giocattoli Hamleys di Londra (esiste anche a Dublino, Dubai, Amman, Glasgow, Mumbay e Chennai) copre una superficie di 5mila mq in un bell'edificio di ben sette piani, di cui uno interrato, fortunatamente munito di scale mobili e ascensori..

Difficile elencare tutti gli articoli che è possibile acquistare, ben suddivisi lungo i 7 piani per fascia di età o per area tematica (molti sono disponibili anche sul sito ufficiale Hamleys): bambole e peluche di tutti i tipi e per tutti i gusti, modelli radiocomandati, treni elettrici, una bella sezione dedicata ad Harry Potter, giochi di prestigio, giochi educativi, dall'infanzia fino ai più grandi. Il personale è cortese e disponibile e molto spesso si tengono dimostrazioni sui giochi più nuovi e divertenti, che è possibile provare. Inoltre ogni giorno, da Hamleys ci svolgono spettacoli di burattini, intrattenimento con clown, prestigiatori, figuranti ecc. e visto il continuo afflusso di giochi novità il posto non è davvero mai uguale a se stesso.

Se ci si reca da Hamleys difficilmente si potrà resistere alla tentazione di acquistare qualcosa tante sono le cose originali, simpatiche e divertenti in grado di suggerire una miriade di idee regalo, per se e per gli altri. Una vasta gamma di giochi ed articoli di Hamleys sono disponibili anche sul sito ufficiale Hamleys per lo shopping online e consegna a domicilio.

Indirizzo

188-196 Regent St
Londra W1B 5BT
Stazioni Metro:
  • Oxford Circus
  • Piccadilly Circus
Stazioni Treno:
Charing Cross

Hamleys: cosa vedere nelle vicinanze

La statua del pittore inglese Joshua Reynolds situata a Burlington House, che ospita la Royal Academy of Art di Londra
Distanza: 0.37 Km
Fortnum and Mason @ thehague
Distanza: 0.5 Km
La fontana di Piccadilly Circus, sotto la statua di Eros, è sempre presidiata da turisti in sosta © Chameleonseye
Distanza: 0.51 Km
National Portrait Gallery
Distanza: 0.91 Km

Immagini

Hamleys Londra

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

453 recensioni
 
66%
 
33%
3 stelle
 
0%
 
0%
 
0%
Ti piace questa attrazione?
 
4.7
Guarda tutte le opinioni degli utenti
Esegui il login o registrati per accedere
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Ti piace questa attrazione?
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Attrazioni da non perdere

The London Dungeon

Attrazioni
90 minuti di terrore alla scoperta della storia più oscura di Londra
Harrods è lo Shopping a Londra per eccellenza ed una vera mèta turistica!
Ami Shakespeare e il teatro? La visita al Globe Theatre è un'esperienza che non puoi perdere!

Wembley Stadium

Stadi Londra
Casa della Nazionale di Calcio inglese e venue di importanti concerti, è aperto alle visite