Skip to main content

Luoghi e città da vedere nei dintorni di Londra

Oxford, il Castello di Windor e quello di Leeds, Stonehenge, le cattedrali di Canterbury e quella di Salisbury, Bath, Cambridge... Scopri cosa visitare fuori Londra!

Londra, oltre ad essere una città ricchissima di cose da vedere, è circondata da decine di località famose che richiedono assolutamente una visita! Spesso bastano poche ore di treno per raggiungerle, ma puoi approfittare dei tour fuori Londra che ti permettono di visitare più destinazioni in una sola giornata: ogni giorno sono decine i pullman in partenza, e puoi scegliere tra tanti itinerari diversi. Scorri di seguito le principali località nei dintorni di Londra con tutte le soluzioni per visitarle!

Quella che è stata la residenza reale preferita da Sua Maestà, la regina Elisabetta, adesso ospita le sue spoglie. Scopri come visitare il castello partendo da Londra!

La sua storia antica e misteriosa richiama una moltitudine di turisti in visita a Londra: scopri come visitarla.

Con le terme romane, l'architettura Regency, le passeggiate in stile palladiano e le sue case georgiane, Bath è un gioiello da visitare.

La cittadina universitaria, famosa per i suoi college, si trova a circa 100 chilometri dal centro di Londra

Il Castello, appoggiato su un isolotto e circondato da un laghetto, ha tanto di ponte levatoio e labirinto di siepi. Da vedere!

La bella cittadina medioevale, famosa per la Cattedrale gotica, si trova nel cuore del Kent, il 'giardino d'Inghilterra'.

A poco più di 200 km da Londra l'Isola di Avalon ed il sepolcro di Re Artù, Giuseppe D'Arimatea ed il Sacro Graal. Da vedere!

La Cattedrale gotica, la copia della Magna Carta, la guglia più alta di Inghilterra... Scopri cosa visitare a Salisbury

A pochi chilometri da Stonehenge si trova Avebury Stone Circle, con circa 348 m di diametro il più grande cerchio di pietre del mondo

Liverpool la città dei Beatles, del Titanic e della tratta degli schiavi. Da scoprire anche con una visita di un giorno come escursione da Londra.

Bicester Village Outlet è il paradiso dello shopping grandi firme. Si trova alla periferia di Bicester, una cittadina nella campagna dell'Oxfordshire, ad un'ora di treno dal centro di Londra.

Peterborough è una cittadina medievale, 150 km a Nord di Londra, famosa per la stupenda Cattedrale normanna e per il Festival di Caterina D'Aragona.