Aeroporto di Londra-Stansted

Updated 18 Novembre, 2019

Guida aggiornata all'Aeroporto di Stansted: scopri dove si trova e come raggiungere il centro di Londra

L'Aeroporto di Stansted è distante dal centro di Londra 48 km ed è per traffico il terzo aeroporto della capitale. La sua posizione e distanza rende necessario organizzare il trasferimento con il centro: segui i consigli in questa pagina per raggiungere la destinazione finale a Londra.


Trasferimenti da Stansted al centro di Londra

Trasferimenti in auto/minibus

Il trasferimento in auto da Stansted a Londra è quello più comodo e pratico: prenotando il servizio troverai un autista all'uscita Arrivi dell'aeroporto con un cartello con scritto il tuo nome, pronto a portarti a destinazione senza cambiare treni, autobus e metropolitane. Il servizio è diretto, da Stansted all'hotel o altra destinazione finale, ed è disponibile anche con autisti italiani, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Se si viaggia in gruppo, il costo sarà probabilmente più basso dei trasporti pubblici. Per tariffe e prenotazioni vedi:

Trasferimenti da Stansted a Londra in treno

Non c'è molta scelta: l'unico treno a collegare Stansted con il centro di Londra è lo Stansted Express, per niente a buon mercato (treni ogni 15', tempo di percorrenza 45'). L'unica alternativa è offerta dai treni National Express East Anglia per Stratford (east London) via the Lea Valley. I treni non viaggiano di notte.

Trasferimenti da Stansted a Londra in bus

Il collegamento in pullman da Stansted a Londra è il più economico ma anche il più lento: costi a partire da £8 con viaggi dalla durata media di 1 ora e 5 minuti. La maggior parte delle linee sono coperte dai pullman National Express.

Da Stansted a Victoria Station

Servizio: National Express A6. Fermate intermedie: Golders Green, Finchley Road, St John's Wood, Baker Street, Portman Square, Marble Arch, Victoria Rail Station, Victoria Coach Station. Frequenza: Fino ogni 15 minuti. Tempo di percorrenza: 85-100 minuti.


Da Stansted a Liverpool St

Servizio: National Express A8. Fermate intermedie: Whitechapel, Mile End, Bow Road. Frequenza: Fino ogni 20 minuti. Tempo di percorrenza: 65-85 minuti.


Da Stansted a Stratford

Servizio: National Express A9. Frequenza: Fino ogni 30 minuti. Tempo di percorrenza: 45-60 minuti.



Trasferimenti da Stansted a un'altro aeroporto

I bus della compagnia National Express collegano Stansted agli altri aeroporti di Londra:

Da Stansted a Gatwick

I bus partono ogni 30 - 60 minuti. Il tempo di percorrenza è di circa due ore e 45 minuti. Si consiglia di acquistare il biglietto alla:


Da Stansted a Heathrow

I bus partono ogni 30 - 60 minuti. Il tempo di percorrenza è di circa 90 minuti. Si consiglia di acquistare il biglietto alla:


Voli Italia - Stansted

I voli dall'Italia all'Aeroporto di Londra Stansted sono gestiti dalle due principali compagnie low-cost: Easyjet (da e per Napoli) e Ryanair (da e per Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cuneo, Genova, Lamezia, Milano-Bergamo, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Trieste, Torino, Venezia Treviso, Verona Brescia, Napoli). Puoi trovare rapidamente il miglior volo Italia - Londra con destinazione Stansted utilizzando il motore di ricerca sottostante:

I servizi all'Aeroporto di Stansted sono molto efficienti ma l'enorme flusso di viaggiatori è spesso causa di lunghe code: in entrata ai check-in ed ai controlli di sicurezza, in uscita al controllo passaporti. E' importate tenerne conto in quanto possono incidere sui tempi.

Informazioni aeroporto

IATA: STN
ICAO: EGSS
Orario di Apertura Aeroporto (World Duty Free):

Indirizzo

Bassingbourn Rd
Stansted CM24 1QW

Immagini

Aeroporto Stansted Londra

Mappa

Alterna origine/destinazione