Visita Madame Tussauds a Londra, il Museo delle Cere più famoso del mondo: potrai ammirare le riproduzioni fedeli dei personaggi che hanno scritto la storia e le statue delle celebrità della musica, del cinema e dello sport. L'ingresso include:
Risparmia sul costo del biglietto di Madame Tussauds: il Museo delle Cere è incluso nell'Offerta 3x2 (visiti Madame Tussauds + London Eye + SEA LIFE Aquarium al prezzo di 2 attrazioni) e nell'Offerta 5x2 (visiti Madame Tussauds + London Eye + Shrek's Adventure + SEA LIFE London Aquarium + London Dungeon al prezzo di 2 attrazioni)!
Madame Tussauds, il Museo delle Cere di Londra, è una delle attrazioni più costose della capitale e, con oltre tre milioni di visitatori l'anno, anche una delle più visitate. Il museo delle cere ospita le statue dei personaggi che hanno scritto la storia, dal re Enrico VIII alla regina Elisabetta II, da George W. Bush all'ex presidente Obama passando per Hitler ed altri personaggi che, nel bene o nel male, hanno lasciato un segno indelebile del proprio passaggio. Ma sono soprattutto le riproduzioni in cera delle celebrità della musica, del cinema e dello sport ad essere maggiormente immortalati da migliaia di selfie scattati quotidianamente da altrettanti visitatori del museo di Madame Tussauds: Beyonce, Lady Gaga, One Direction, Leonardo DiCaprio, George Clooney, James Bond, Sherlock Holmes, il principe William, Albert Einstein e così via.
Una spettacolare ricreazione del fantastico mondo dei supereroi, personaggi famosi e amatissimi creati dalla Marvel come Spider-Man, l'Incredibile Hulk, Iron Man, Wolverine, Nick Fury e la Donna Invisibile. Non solo riproduzioni in cera ma anche esperienze interattive, animazione 4D e aree tematiche
Il Museo delle Cere di Londra affonda le radici nel lontano passato: agli inizi del 1800 si tenne la prima esposizione nella capitale con una trentina di modelli. Il primo museo venne allestito a Baker Street, non lontano dall'attuale sede del museo delle cere, che risale al 1885. L'interesse fu immediato e certo comprensibile in un epoca in cui la fotografia non era molto diffusa e la televisione non esisteva e Madame Tussauds offriva al pubblico un'opportunità unica per conoscere volti di personaggi diventati famosi per i motivi più diversi. Con gli anni il museo è cresciuto fino a diventare una delle attrazioni più importanti da vedere a Londra. Il Museo è tra le attrazioni disponibili nella London Explorer Pass.
Madame Tussauds è attualmente presente in otto diverse città (Londra, Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Las Vegas, New York, Shangai e Washington) ma il Museo delle Cere di Londra è sicuramente il più famoso. Madame Tussauds esiste da oltre due secoli e deve la sua nascita a Marie Tussaud, scultrice svizzera che iniziò ad eseguire maschere mortuarie alle persone rimaste uccise durante la Rivoluzione Francese.