1 1 1 1 1

Travelcard Londra

La Travelcard è il biglietto che a Londra ti dà la libertà di viaggiare quanto vuoi su autobus, metropolitana, tram, DLR, London Overground, TfL Rail e National Rail in un tempo determinato.

Day Travelcards

É il biglietto giornaliero: viene emesso come biglietto cartaceo e consente di viaggiare illimitatamente all'interno delle zone per cui è valido in quel giorno.
Sono disponibili 2 tipi di Day Travelcard, da scegliere a seconda dell'uso che se ne farà: day anytime e day off-peak

  • Travelcard Anytime Day - Il biglietto Day anytime può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata (facendo riferimento alla data stampata sul biglietto) e scade alle 04:30 del giorno successivo
  • Off-peak Day Travelcard - Il biglietto Day off-peak può essere utilizzato per viaggiare dal lunedì al venerdì ma solo a partire dalle 09:30, oppure per viaggiare tutta la giornata del sabato, della domenica e dei giorni festivi (facendo riferimento alla data stampata sul biglietto) e per i viaggi che iniziano prima delle 04:30 del giorno successivo

Travelcard Season tickets

A differenza della Day Travelcard, che è un biglietto cartaceo, gli abbonamenti possono essere caricati su una Oyster Card, ma non quando si acquistano nelle stazioni National Rail. Gli abbonamenti sono disponibili in questi formati:

  • 7 days travelcard (travelcard settimanale)
  • One month travelcard (travelcard mensile)
  • Travelcard per periodi superiori (fino ad un anno)

La validità degli abbonamenti (travelcard season tickets) può iniziare in qualsiasi giorno della settimana ed è estesa a tutte le fasce orarie.

Cosa scegliere tra Travelcard e Oyster Card?

Se hai intenzione di rimanere a Londra per un periodo breve, o di voler viaggiare fino alla periferia della città, la Oyster Card in modalità pay as you go (a consumo) sarà più economica. Lo stesso se non viaggi con cadenza quotidiana. Se invece sei a Londra per una settimana e prevedi di viaggiare ogni giorno attraverso il centro, una 7 Day Travelcard (Travelcard settimanale) potrebbe essere l'opzione più conveniente. Per confrontare la spesa massima giornaliera (Caps) usando la Oyster Card in modalità pay as you go e i prezzi della Travelcard scarica le tariffe 2018.

Dove si acquista la Travelcard?

Le Travelcards di qualsiasi formato si acquistano in tutte le biglietterie automatiche presso le stazioni Tube, DLR, London Overground, TfL Rail e National Rail; nelle biglietterie delle stazioni London Overground, TfL Rail e National Rail. Possono essere acquistate anche online con modalità diverse a seconda delle necessità:

I residenti possono acquistare una Oyster Card online caricandoci sopra una travelcard settimanale o mensile. La Oyster con Travelcard verrà inviata al proprio indirizzo Uk.

I turisti possono acquistare una Travelcard giornaliera o settimanale, con alcune limitazioni,. La Travelcard viene spedita direttamente a casa in Italia, in maniera analoga alla Visitor Oyster Card.