Mappa Metropolitana di Londra

Usa il campo Search for a stations nella cartina della metropolitana di Londra per individuare le singole stazioni. Questo è un tool ufficiale TFL. Per informazioni aggiornate, vedi la guida sulla Metro di Londra.


Altre Cartine di Londra

Una vasta scelta di mappe e cartine di Londra è disponibile anche online: di seguito qualche link utile.

TUBE MAP
Cartina della metro scaricabile in .pdf, completa di servizi alle stazioni e indicazioni sull'accessibilità
NEARBY
Cartina interattiva per vedere fermate bus, linee e stazioni nella tua zona o in un dato indirizzo
TUBE AND RAIL
Cartina interattiva delle linee metro e delle linee ferroviarie che servono l'area metropolitana
RIVER SERVICE MAP
Guida e mappa con le linee dei principali collegamenti via fiume
TUBE, DLR, TRAIN MAP
Cartina in .pdf con i colori per le diverse zone Travelcard di Londra
TOILETS MAP
Una normale mappa della metropolitana .pdf dove sono evidenziate le stazioni in cui si possono trovare i servizi igienici (con diversi colori a seconda se la toilette si trova prima o dopo la barriera)
KEY ROUTES IN CENTRAL LONDON
Cartina scaricabile in .pdf con le principali linee bus del centro di Londra. Utile perchè riporta graficamente attrazioni e punti di riferimento importanti

Oltre a queste mappe scaricabili di Londra, potrebbe interessarti la MAPPA DEL CRIMINE, mappa interattiva curata dalla Metropolitan Police che rappresenta graficamente densità e diffusione dei reati a Londra, e la MAPPA TURISTICA DI LONDRA, strumento indispensabile per individuare rapidamente tutte le attrazioni su una mappa!

Mappe e cartine dei trasporti di Londra sono comunque facilmente reperibili in tutte le stazioni della metro dove sono distribuite gratuitamente. Esiste inoltre una grande varietà di apps per tablet e smartphone con cartine consultabili ovunque.

Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022

Oyster|Travel Card: ACQUISTA ONLINE

Visita la più grande città del mondo con la tua Visitor Oyster Card, la carta dal credito pre-caricato per viaggiare su tutta la rete metropolitana, in autobus, tram, metropolitana leggera, Overground e usufruire di alcuni servizi ferroviari fin dal tuo arrivo a Londra!

Per ogni viaggio con la tua Visitor Oyster Card ti verrà automaticamente addebitata la tariffa più bassa possibile, e in un giorno non potrai spendere più di quanto avresti speso con una Day Travelcard.

La Visitor Oyster Card è disponibile in diversi tagli da £10 a £50. Una volta esaurito il credito, è possibile ricaricarla facilmente in uno degli oltre 4000 negozi Oyster in tutta la città, comprese tutte le stazioni della metropolitana.

La Visitor Oyster Card necessita di un costo di attivazione di £5 che verrà aggiunto al totale dell'acquisto.

I bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis sui mezzi pubblici londinesi se accompagnati da un adulto pagante. E' necessario ogni volta chiedere a un membro dello staff della metropolitana di far passare il bambino dai cancelli.

I bambini dagli 11 anni in su devono acquistare una Travelcard. Non esiste la Visitor Oyster Card per bambini.

La tua Visitor Oyster Card verrà spedita direttamente al tuo indirizzo in 8-12 giorni