contentmap_module
3.3064516129032 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 3.31

Cambio della Guardia

AVVISO

Per motivi di sicurezza il Cambio della Guardia a Buckingham Palace ha cambiato programmazione: la storica cerimonia si tiene adesso a giorni fissi il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. L'orario viene anticipato dalle 11.30 alle 11.00. La variazione si è resa necessaria per aumentare le misure di sicurezza in seguito all'attacco terroristico di Berlino costato la vita a dodici persone. Questo provvedimento consente di gestire più agevolmente la chiusura al traffico delle strade intorno a Buckingham Palace, durante la cerimonia, mentre ulteriori barriere alzeranno i livelli di sicurezza a protezione del pubblico e delle stesse guardie impegnate nella cerimonia. Da aprile a luglio il Cambio della Guardia si svolge tutti i giorni.

Altri aggiornamenti al riguardo verranno pubblicate in questa stessa pagina.

Il Cambio della Guardia è uno degli appuntamenti da non perdere. Un rito che si rinnova a beneficio dei tanti estimatori delle tradizioni legate alla monarchia e della moltitudine di curiosi che affollano la zona di Buckingham Palace per assistere alla spettacolare cerimonia a cavallo. Se desiderate assistere a questa solida tradizione, che risale al 1660, in questa pagina pubblichiamo tutte le informazioni necessarie, ad iniziare dal calendario del Cambio della Guardia e dagli orari della cerimonia.



La Guardia che monta a Buckingham Palace è chiamata The Queen's Guard ed è divisa in due distaccamenti: quello di Buckingham Palace e quello di St. James's Palace. Le guardie appartengono ad un battaglione di professionisti dell'esercito scelti con particolare cura, sostituiti occasionalmente da altri reggimenti di fanteria: Scots Guards, Irish Guards, Welsh Guards, Grenadier Guards e Coldstream Guards.

Durante la cerimonia la guardia montante arriva davanti al cortile del palazzo, muovendosi dalle Wellington Barracks, per dare il cambio alla guardia smontante. La banda musicale li accompagna suonando non solo marce militari ma anche brani di colonne sonore fino alla musica pop. Il tragitto dura circa 5 minuti ma la cerimonia vera e propria si tiene all'arrivo nel grande cortile e dura circa quarantacinque minuti.

VISITA LONDRA CON UNA GUIDA ITALIANA

SCOPRI DI PIU'

Il Cambio della Guardia a Buckingham Palace inizia alle 11.15: da aprile a luglio la cerimonia si svolge tutti i giorni mentre durante tutto il resto dell'anno solo a giorni alterni. Da tenere presente che la cerimonia può essere annullata in qualsiasi momento, soprattutto in caso di pioggia. E' consigliabile arrivare con un certo anticipo per riuscire a vedere la cerimonia dato che il Cambio della Guardia attira molti turisti.

Oltre che a Buckingham Palace il Cambio della Guardia si svolge anche in altri luoghi della Londra reale come al Castello di Windsor: qua la cerimonia si svolge alle ore 11.00; da aprile a luglio la cerimonia si tiene tutti i giorni (tranne la domenica) mentre durante gli altri mesi a giorni alterni. Inoltre il Cambio della Guardia si tiene ogni giorno alle 11.00 (domenica ore 10.00) dall'arco di Horse Guards Building e dura circa mezz'ora.

Per ulteriori informazioni, e per conoscere i giorni in cui si tiene il Cambio della Guardia, si veda il sito www.royal.gov.uk

contentmap_plugin

Cosa vedere vicino al Cambio della Guardia