Change of Guards

Cambio della Guardia

 
4.8 (2014)

La spettacolare cerimonia a cavallo del Cambio della Guardia è una delle cose da vedere a Londra. Il rito si rinnova più volte la settimana a beneficio dei tanti estimatori delle tradizioni legate alla monarchia e dei turisti che affollano la zona di Buckingham Palace. Se desiderate assistere a questa solida tradizione, che risale al 1660, in questa pagina pubblichiamo tutte le informazioni necessarie, ad iniziare dal calendario e orari del Cambio della Guardia.

Anche il Cambio della Guardia è sospeso per l'emergenza Covid-19, ma lasceremo tutte le informazioni sulla cerimonia disponibili in questa pagina per aiutarti ad organizzare la tua prossima vacanza a Londra!

HOT

ORARI CAMBIO DELLA GUARDIA

  • Lunedì ore 11
  • Mercoledì ore 11
  • Venerdì ore 11
  • Domenica ore 11

Durante il periodo estivo la cerimonia si tiene tutti i giorni alle 11, in quello invernale a giorni alterni

In alcune circostanze la cerimonia viene cancellata, specialmente in caso di pioggia. La decisione può essere presa con poco preavviso, anche fino a 15 minuti prima, dal Capitano della Guardia. Anche l'orario e lo stesso cerimoniale sono soggetti a variazioni.

La Guardia che monta a Buckingham Palace è chiamata The Queen's Guard ed è divisa in due distaccamenti: quello di Buckingham Palace e quello di St. James's Palace. Le guardie appartengono ad un battaglione di professionisti dell'esercito scelti con particolare cura, sostituiti occasionalmente da altri reggimenti di fanteria: Scots Guards, Irish Guards, Welsh Guards, Grenadier Guards e Coldstream Guards.

Durante la cerimonia la guardia montante arriva davanti al cortile del palazzo, muovendosi dalle Wellington Barracks, per dare il cambio alla guardia smontante. La banda musicale li accompagna suonando non solo marce militari ma anche brani di colonne sonore fino alla musica pop. Il tragitto dura circa 5 minuti ma la cerimonia vera e propria si tiene all'arrivo nel grande cortile e dura circa quarantacinque minuti.

Il Cambio della Guardia a Buckingham Palace inizia alle 11.00. E' consigliabile consultare il Calendario del Cambio della Guardia ufficiale per eventuali variazioni ed arrivare con un certo anticipo per riuscire a vedere la cerimonia vista la presenza costante di molti turisti.

Oltre che a Buckingham Palace il Cambio della Guardia si svolge anche in altri luoghi della Londra reale come al Castello di Windsor: qua la cerimonia si svolge alle ore 11.00; da aprile a luglio la cerimonia si tiene tutti i giorni (tranne la domenica) mentre durante gli altri mesi a giorni alterni. Inoltre il Cambio della Guardia si tiene ogni giorno alle 11.00 (domenica ore 10.00) dall'arco di Horse Guards Building e dura circa mezz'ora.

Se stai cercando informazioni sul Cambio della Guardia perchè stai organizzando un viaggio a Londra, ricorda che per usare i mezzi di trasporto pubblico, metropolitana ed autobus inclusi, sarà necessario acquisyare una Oyster Card. Per conoscere i giorni in cui si tiene il Cambio della Guardia ed altre informazioni si veda il sito www.royal.gov.uk

Indirizzo

Buckingham Palace
Londra SW1A 1AA
Stazioni Metro:
  • Green Park
  • St James's Park
  • Victoria
Stazioni Treno:
Victoria

Cambio della Guardia: cosa vedere nelle vicinanze

Buckingham Palace
Distanza: 0.05 Km
The Queen's Gallery a Buckingham Palace
Distanza: 0.15 Km
Fortnum and Mason @ thehague
Distanza: 0.86 Km
Nella Sala delle Mappe tutto è rimasto com'era quando il bunker venne chiuso, il 16 agosto 1945. Images: Churchill War Rooms © IWM
Distanza: 0.91 Km
La statua del pittore inglese Joshua Reynolds situata a Burlington House, che ospita la Royal Academy of Art di Londra
Distanza: 0.95 Km

Immagini

Il cambio della Guardia a Buckingham Palace
Quella del Cambio della Guardia è una tradizione che risale al 1660
cambio-della-guardia-3

Mappa

Alterna origine/destinazione

Recensione Utenti

2014 recensioni
 
84%
 
15%
3 stelle
 
0%
 
0%
 
0%
Ti piace questa attrazione?
 
4.8
Guarda tutte le opinioni degli utenti
Esegui il login o registrati per accedere
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Ti piace questa attrazione?
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Attrazioni da non perdere

National Gallery

Musei Londra
Il museo, gratuito, custodisce le opere dei più grandi maestri dell'arte occidentale dal XII al XIX secolo
Ami Shakespeare e il teatro? La visita al Globe Theatre è un'esperienza che non puoi perdere!

HMS Belfast

Attrazioni
Visita la storica nave da guerra ormeggiata lungo il Tamigi: l'incrociatore della Royal Navy oggi è una nave museo!
Il palazzo reale che fu di Enrico VIII è aperto al pubblico con gli Appartamenti, i giardini e il labirinto!