Skip to main content

F1 Streaming: dove vederla gratis

F1 streaming
F1 streaming
TV8 trasmette in streaming le gare di Formula Uno

I SITI PER VEDERE LA FORMULA 1 LIVE STREAMING

F1 in streaming con abbonamento

I diritti televisivi per trasmettere la Formula 1 in Italia sono detenuti da Sky Italia fino al 2027. Sky detiene l'esclusiva per la trasmissione di tutte le gare, le qualifiche e le sessioni di prove libere della Formula 1 in Italia. Le gare sono trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Inoltre, Sky trasmette anche in chiaro su TV8 una selezione di gare, tra cui il Gran Premio di Imola. Se hai un abbonamento e ti trovi all'estero, scarica ExpressVPN per impostare la tua connessione internet con un IP italiano. Questo ti permetterà di vedere il Gran Premio di Imola e le successive gare di F1 in streaming. Aggiorniamo costantemente le VPN suggerendo solo quelle che assicurano uno streaming senza interruzioni: se hai problemi, inviaci un messaggio.

F1 in streaming gratis

TV8 (canale satellitare di proprietà di Sky): TV8 trasmette in chiaro su tutto il territorio italiano i Gran Premi di Formula 1. Se sei in Italia, puoi seguire la Formula 1 su TV8 sintonizzandoti sul canale 8 del digitale terrestre, sul canale 121 di Sky o dal tuo computer, smart TV o altro dispositivo connesso a internet in streaming sul sito ufficiale tv8.it, mentre se sei all'estero dovrai sbloccare lo streaming con una VPN realmente funzionante come ExpressVPN. Alcuni dei GP sono trasmessi in diretta, ma la maggior parte vengono mandati in onda in differita, dopo la conclusione della gara. Di seguito vedi date e orari del Gran Premio di Imola e dove vederlo in streaming.

Dove vedere il Gran Premio dell'Emilia Romagna

Circuito di Imola

Orari italiani

Venerdì 17 maggio Prove libere 1 ore 13:30 Diretta Sky Sport F1, streaming su NOW TV
Venerdì 17 maggio Prove libere 2 ore 17:00 Diretta Sky Sport F1, streaming su NOW TV
Sabato 18 maggio Qualifiche ore 16:00 Diretta Sky Sport F1, streaming su NOW TV e TV8
Domenica 19 maggio Gara ore 15:00 Diretta Sky Sport F1, streaming su NOW TV e TV8

Vedere la Formula 1 in streaming dall'estero

Le soluzioni ufficiali (e legali) che abbiamo finora descritto funzionano perfettamente se ti trovi in Italia. Se invece ti trovi all'estero, puoi sbloccare lo streaming di un canale italiano impostando un indirizzo IP italiano alla tua connessione internet: lo puoi fare facilmente con una VPN come ExpressVPN, una app che si installa sul computer, smartphone, smart tv ecc., e solo dopo potrai accedere a TV8, SkyGo / Now TV per vedere gratis le gare di Formula 1.

Vedere la F1 in streaming gratis sui canali di altre nazioni

Se pensi che vedere la Formula 1 in differita sia frustrante, come nel caso di TV8, puoi approfittare di un'altra interessante possibilità per vedere gratis il Gran Premio in diretta su Internet: ad esempio, il canale della Svizzera italiana RSI La2 trasmette in streaming tutte le gare di F1. Analogamente ai canali Rai, che sono accessibili solo dall'Italia, anche RSI La 2 è visibile solo in Svizzera, ma anche in questo caso una VPN ci salverà: scaricando ExpressVPN puoi impostare, invece di un IP italiano come faresti per TV8 o SkyGo, un IP svizzero raggirando facilmente il problema!

Puoi fare lo stesso con i canali televisivi di altre nazioni che trasmettono la Formula Uno, come la tedesca N-TV (in questo caso dovrai impostare un IP della Germania con ExpressVPN) o la TV belga RTBF.

In sintesi, per vedere la Formula 1 gratis in diretta streaming sui canali di altre nazioni, puoi fare riferimento a questi link:

Sui canali esteri, telecronache e commenti saranno ovviamente in una lingua diversa dall'italiano, ma se vuoi vedere la F1 in streaming gratis in qualche modo ti dovrai accontentare.

Per sbloccare lo streaming, nella maggior parte dei casi che abbiamo considerato, è necessario cambiare IP alla tua connessione internet.


Con NordVPN puoi scegliere la "nazionalità" del tuo IP con un click sulla bandiera del paese che necessiti: l'Italia per TV8.it, Now o SkyGo, la Svizzera per RSI La2, la Germania per vedere il Gran Premio su N-TV, e così via.

La stessa soluzione ti sarà utile se ad esempio ti trovi all'estero e vuoi vedere Canale 5 in streaming o un qualsiasi altro canale italiano, oppure se dall'Italia vuoi vedere un canale estero, ma anche se vuoi proteggere la tua privacy aumentando il livello di protezione della tua connessione internet: provala subito!


Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2024