Skip to main content

F1 Streaming: dove vederla gratis

F1 streaming
F1 streaming
TV8 trasmette in streaming le gare di Formula Uno

I SITI PER VEDERE LA FORMULA 1 LIVE STREAMING

F1 in streaming con abbonamento

Fino al 2027, i diritti televisivi per trasmettere la Formula 1 in Italia sono detenuti da Sky Italia. Sky detiene l'esclusiva per la trasmissione di tutte le gare, le qualifiche e le sessioni di prove libere della Formula 1 in Italia. Le gare sono trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Inoltre, Sky trasmette anche in chiaro su TV8 una selezione di gare, tra cui il Gran Premio di Abu Dhabi. Se hai un abbonamento e ti trovi all'estero, scarica NordVPN per impostare la tua connessione internet con un IP italiano. Questo ti permetterà di vedere il GP di Abu Dhabi e le successive gare di F1 in streaming

F1 in streaming gratis

TV8 (canale satellitare di proprietà di Sky): TV8 trasmette in chiaro su tutto il territorio italiano i Gran Premi di Formula 1. Se sei in Italia, puoi seguire la Formula 1 su TV8 sintonizzandoti sul canale 8 del digitale terrestre, sul canale 121 di Sky o dal tuo computer, smart TV o altro dispositivo connesso a internet in streaming sul sito ufficiale tv8.it, mentre se sei all'estero dovrai sbloccare lo streaming con una VPN realmente funzionante come NordVPN. Alcuni dei GP sono trasmessi in diretta, ma la maggior parte vengono mandati in onda in differita, dopo la conclusione della gara. Di seguito vedi gli orari del Gran Premio di Abu Dhabi e dove vederlo in streaming.

Dove vedere il Gran Premio di Abu Dhabi

Circuito di Yas Marina

Venerdì 24 novembre 2023 Prove Libere 1 ore 10:30 Diretta Sky Sport/SkyGo/NOW
Venerdì 24 novembre 2023 Prove Libere 2 ore 14:00 Diretta Sky Sport/SkyGo/NOW
Sabato 25 novembre 2023 Prove Libere 3 ore 11:30 Diretta Sky Sport/SkyGo/NOW
Sabato 25 novembre 2023 Qualifiche ore 15:00 Diretta Sky Sport/SkyGo/NOW (in differita su TV8 alle 18:00)
Domenica 26 novembre 2023 F1 Gara ore 14:00 Diretta Sky Sport/SkyGo/NOW (in differita su TV8 alle 18:00)

Vedere la Formula 1 in streaming dall'estero

Le soluzioni ufficiali (e legali) che abbiamo finora descritto funzionano perfettamente se ti trovi in Italia. Se invece ti trovi all'estero, puoi sbloccare lo streaming di un canale italiano impostando un indirizzo IP italiano alla tua connessione internet: lo puoi fare facilmente con una VPN come NordVPN, una app che si installa sul computer, smartphone, smart tv ecc., e solo dopo potrai accedere a TV8, SkyGo o Now TV per vedere gratis le gare di Formula 1.

Vedere la F1 in streaming gratis sui canali di altre nazioni

Se pensi che vedere la Formula 1 in differita sia frustrante, come nel caso di TV8, puoi approfittare di un'altra interessante possibilità per vedere gratis il Gran Premio in diretta su Internet: ad esempio, il canale della Svizzera italiana RSI La2 trasmette in streaming tutte le gare di F1. Analogamente ai canali Rai, che sono accessibili solo dall'Italia, anche RSI La 2 è visibile solo in Svizzera, ma anche in questo caso una VPN ci salverà: scaricando NordVPN puoi impostare, invece di un IP italiano come faresti per TV8 o SkyGo, un IP svizzero raggirando facilmente il problema!

Puoi fare lo stesso con i canali televisivi di altre nazioni che trasmettono la Formula Uno, come la tedesca N-TV (in questo caso dovrai impostare un IP della Germania con NordVPN) o la TV belga RTBF.

In sintesi, per vedere la Formula 1 gratis in diretta streaming sui canali di altre nazioni, puoi fare riferimento a questi link:

Sui canali esteri, telecronache e commenti saranno ovviamente in una lingua diversa dall'italiano, ma se vuoi vedere la F1 in streaming gratis in qualche modo ti dovrai accontentare.

Per sbloccare lo streaming, nella maggior parte dei casi che abbiamo considerato, è necessario cambiare IP alla tua connessione internet.


VPN per streaming F1

Con NordVPN puoi scegliere la "nazionalità" del tuo IP con un click sulla bandiera del paese che necessiti: l'Italia per TV8.it, Now o SkyGo, la Svizzera per RSI La2, la Germania per vedere il Gran Premio su N-TV, e così via.

La stessa soluzione ti sarà utile se ad esempio ti trovi all'estero e vuoi vedere Canale 5 in streaming o un qualsiasi altro canale italiano, oppure se dall'Italia vuoi vedere un canale estero, ma anche se vuoi proteggere la tua privacy aumentando il livello di protezione della tua connessione internet: provala subito!


Ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2023