Skip to main content

Camden Market, nel cuore di Camden Town, è costituito da diversi mercati distinti che ne formano di fatto uno solo. E' un attrazione turistica affollatissima, soprattutto nel fine settimana, e la visita è un esperienza da fare tra vestiti stra-usati, mobili indiani, lampade, vecchi dischi, oggetti improbabili, inediti odori e soprattutto la varia umanità che pure caratterizza questa curiosa parte di Londra, davvero molto... vivace!

  • Camden Canal Market, all'angolo fra Chalk farm RD e Castlehaven Rd (NW1), propone articoli vari provenienti da tutto il mondo.
  • Camden Lock Market, lungo Camden Lock (NW1), è situato proprio accanto alla chiusa del canale: offre generi alimentari, ceramiche, mobili, tappeti orientali, strumenti musicali e abiti firmati.
  • Camden Market, all'angolo fra Camden High St e Buck St (NW1), è un mercato coperto con banchi di moda, abbigliamento, gioielli e articoli per turisti.

Quella degli Stables, lungo Chalk Farm Rd (NW1), poco più in là degli archi della ferroviaria, è probabilmente la parte migliore di tutto il mercato di Camden con oggetti d'antiquariato, artigianato orientale, tappeti, abbigliamento anni '50 e'60.


Indirizzo Camden High St Londra NW1:

Camden High St, Londra NW1
Stazioni metro
  • Camden Town

Altri mercati

Altri luoghi di Londra da visitare
Castello di Windsor
Kensington Palace
London Eye, la Ruota Panoramica di Londra
British Museum
Torre di Londra