Broadway Market London

Broadway Market

Broadway Market si trova nell'East End e precisamente a London Fields, l'area di Hackney che è stata recentemente annoverata tra le zone più di tendenza dove vivere in UK. E il motore di questa ascesa nelle preferenze dei londinesi è la presenza del mercato settimanale che ogni sabato vede arrivare “foodies” da tutta Londra per comprare i prodotti che arrivano dalla campagna da aziende selezionate che rispondono a severissimi parametri di produzione.

Le bancarelle di Broadway Market sono tra le più varie e interessanti del panorama cittadino e offrono vere chicche per intenditori. Rari vinili, arredamento e abbigliamento vintage, libri usati, più tutta la colorata esposizione dell'artigianato proveniente dai laboratori della zona, che ormai abbondonati mercati più generalisti, preferiscono esporre le proprie creazioni per un pubblico più attento.

Interessanti e che meritano un'occhiata approfondita e magari una visita, sono i negozi che si aprono sulla strada: gallerie, studi fotografici e atelier, ma anche il miglior fioraio di Londra secondo TimeOut e tantissimi locali trendy frequentati da attori, musicisti, scrittori e altri artisti che abitano in zona.

Ideale per lo shopping in genere, ma anche per assaggiare prodotti genuini e legati alla tradizione inglese e al suo territorio come ad esempio le famose salsicce Cumberland, o solo per fare #vipwatching, Broadway Market saprà stupirvi anche per la sua incredibile posizione tra il parco di London Fields e il Regent's Canal dove il mercato continua sulle houseboat ormeggiate lungo le banchine del corso d'acqua.

Broadway Market, il sabato dalle 9 alle 17

Indirizzo

Broadway Market
Londra E8 4PH

Immagini

Broadway Market

Mappa

Alterna origine/destinazione