1 1 1 1 1 Rating 4.67

Dolcetto o... scherzetto? Brividi e divertimento sono gli ingredienti essenziali della notte di Halloween, festeggiatissima a Londra con eventi per tutti i gusti e tutte le età!

Halloween Londra

Quella del 31 ottobre è la notte magica per eccellenza ma il programma è ricco in tutto il periodo, con grande gioia per tutti quanti hanno deciso di trascorrere il ponte di Ognissanti a Londra.

31 OTTOBRE + 2 NOVEMBRE: TOUR HALLOWEEN IN ITALIANO

Se edifici infestati, fenomeni di poltergeist e storie inquietanti non ti tolgono il sonno ma anzi ti appassionano, giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre partecipa allo speciale Tour di Halloween: il tour ha inizio alle ore 19, quando le ombre della notte hanno ormai avvolto Londra. L'itinerario è inserito nel contesto di una City antichissima, la Londinium dei romani. Il tour è a piedi e in italiano!

TOUR HALLOWEEN PRENOTA

Halloween a Londra

© Tadeusz Ibrom Shutterstock

HALLOWEEN AL LONDON DUNGEON

Anche il London Dungeon si trasforma nella casa di Halloween con spettacoli dedicati, zucche e decorazioni a tema. Il terribile dilemma Trick or Treat, dolcetto o scherzetto, assillerà i coraggiosi avventori già alle prese con terrificanti personaggi.

LONDON DUNGEON PRENOTA

Halloween London Dungeon

Le attrazioni facilmente riconducibili a cruenti fatti di cronaca sono comunque numerose in una città dalla storia così forte come Londra. Basti pensare a TOWER OF LONDON, popolata da fantasmi senza pace e teatro dei fatti più terribili della storia della capitale. Di seguito gli eventi più importanti di Halloween a Londra:

Sabato 26 ottobre + Sabato 2 novembre 2019

Se sei a Londra per Halloween o per il Ponte di Ognissanti non perdere l'opportunità di partecipare al tour in italiano più popolare: anche sabato 26 ottobre è infatti in programma il TOUR CLASSICO DI LONDRA, l'unico che prevede la visita in italiano all'Abbazia di Westminster! Parte invece nel pomeriggio, dalla stazione metro di Angel, il Tour sui luoghi di Harry Potter a Londra (anche sabato 2 novembre). Sabato 2 novembre è nuovamente in programma il Tour Halloween in italiano.


Domenica 27 ottobre + Domenica 3 novembre 2019

Una visita a Londra non può definirsi tale senza una VISITA AL BRITISH MUSEUM: nel pomeriggio di domenica partecipa al Tour in italiano, l'unico condotto da guide qualificate!


The Halloween trip: chi non ha problemi con la lingua inglese potrà prendere parte alle gite spettrali in barca organizzate dal London Canal Museum fin dentro il tunnel della paura, vecchio di 199 anni, accompagnate da una agghiacciante narrazione (in inglese) ed un allestimento sinistro e spettrale. Al momento in cui scriviamo gli eventi di quest'anno non sono stati ancora confermati: per info vedi www.canalmuseum.org.uk/whatson/halloween.htm. Alcuni musei resteranno aperti nelle sere dal 31 ottebre al 2 novembre per Museums at Night: durante l'apertura notturna di alcuni musei si potrà partecipare a cacce al tesoro e pigiama party. Tantissime infine le feste a tema con un programma inesauribile in tutte le discoteche di Londra!


Le origini di Halloween

Le radici di Halloween sono antichissime, probabilmente ricollegabili alla festa celtica di Samhain in cui si spaventavano gli spiriti maligni con falò e travestimenti . Nell'VIII secolo, Papa Gregorio III dichiarò il 1 novembre Ognissanti, onorando i Santi del passato. La notte prima di Ognissanti divenne noto come All Hallows Eve, e più tardi, Halloween. A lungo si è creduto che la notte di Halloween i morti possano vagare sulla terra ed entrare in contatto con i vivi mentre oggi sopravvive, ben radicata, la tradizione di indossare costumi, intagliare le zucche, organizzare feste, il tutto all'insegna del dolcetto o scherzetto.

Se trascorrerai Halloween a Londra, può esserti utile la pagina che abbiamo dedicato agli Halloween idioms, ossia quei modi di dire che è possibile ricollegare a questa celebrazione, molti dei quali trovano il perfetto corrispettivo nella lingua italiana!