Firmata dalla Merlin Entertainments, la stessa del London Eye, Madame Tussauds, Legoland, Thorpe Park, Warwick Castle ma anche dell'italiana Gardaland, The London Dungeon è una delle attrazioni più terrificanti di Londra
Incluso nel costo del ingresso, i visitatori riceveranno un drink omaggio presso il London Dungeon Tavern, un malfamato e decandente pub vittoriano del 1896.
L'attrazione non è raccomandata a persone ansiose e bambini molto piccoli. I bambini sotto i 15 anni devono essere accompagnati da un adulto. La stampa del voucher che si riceve via email va presentata al London Dungeon Box Office dove verrà assegnato uno slot orario, il prossimo oppure un'altro a scelta
Vuoi vivere una esperienza coinvolgente sulle terribili torture in uso nella Londra medioevale, e conoscere i fatti più drammatici della storia di Londra? Il London Dungeon è l'attrazione giusta!
Inaugurato nel 1974 negli oscuri tunnel della stazione di London Bridge, si dice che The London Dungeon abbia avuto origine dall'idea di una mamma in seguito alla delusione dei figli dopo dopo la visita alla Torre di Londra. Da allora l'attrazione è cresciuta in popolarità, testimoniata dalle lunghe code che si notano all'ingresso della nuova location, proprio accanto al London Eye.
Quello all'interno del London Dungeon è un viaggio di 90 minuti attraverso 1000 anni della storia più oscura di Londra, un itinerario a piedi passando di spettacolo in spettacolo guidati da attori professionisti. Gli spettacoli si basano sulle più appassionanti (e macabre) storie e leggende di Londra con cui conoscere alcuni sinistri personaggi divenuti famosi come Jack lo Squartatore e Sweeney Todd, l'infame barbiere di Fleet Street. E' un'esperienza completamente a tema, piena di autenticità e di narrazione teatrale; sono state ricreate le strade nebbiose di Whitechapel, le case devastate dalla peste, la temibile camera di tortura...
Gli attori sono molto bravi, pronti a tendere macabre sorprese ai visitatori in un'ambientazione buia e terrificante, tra urla ed effetti speciali sofisticati e curatissimi. Da dire che il London Dungeons è interamente in inglese e la conoscenza della lingua aiuta a comprendere il contesto storico e i fatti che vengono narrati durante l'inquietante esperienza.
The London Dungeons è così visitato che ogni giorno si formano code interminabili: raccomandiamo di acquistare il biglietto online per dimezzare il tempo di attesa!
Il viaggio all'interno del London Dungeons consente di vivere esperienze diverse attraverso le scene interattive che si succedono in sequenza.