Skip to main content

Mostre temporanee a Londra

Le mostre ed esposizioni più importanti in corso a Londra. A cura di Vincenzo Sebastiano

Al British Museum, incantevoli immagini e oggetti raccontano le origini e l’evoluzione dell’arte e della storia delle Hawaii. Fino al 25 maggio 2026.

Alla National Gallery, per la prima volta nel Regno Unito, vengono presentati l’opera e il percorso creativo del grande artista americano Edwin Austin Abbey, attraverso il suo dipinto più celebre. La mostra, gratuita, sarà visitabile fino al 15 febbraio 2026.

Alla Tate Britain la grande mostra che celebra due dei più importanti artisti britannici degli ultimi secoli, in occasione del 250° anniversario della loro nascita. Fino al 12 aprile 2026.

Per la prima volta in UK, è in corso alla National Gallery una mostra dedicata al noto artista britannico Joseph Wright e ai suoi ai dipinti ‘a lume di candela’. Fino al 10 Maggio 2026.

Alla Royal Academy of Arts le immagini e gli oggetti raccontano le origini e l’evoluzione dell’arte dell’Asia meridionale nel corso dell’ultimo secolo. Fino al 24 febbraio 2026.

Al Victoria&Albert Museum un evento imperdibile: la storia, lo stile e il mito della regina più glamour e famosa della storia: Maria Antonietta. Fino al 22 Marzo 2026.

Alla Tate Modern arriva Theatre Picasso, un racconto inusuale di Pablo Picasso e del suo rapporto con il teatro, la danza e l’arte in generale. Fino al 12 aprile 2026.

“Radical Harmony” è la prima mostra in UK che riunisce la più grande collezione al mondo di Neoimpressionisti con oltre 70 opere di Seurat, Signac, Toorop e Cross. Fino all’8 febbraio 2026.

Per il 200° anniversario della nascita, le maestose sale di Kensington Palace ospitano la mostra dedicata all'infanzia di una delle sovrane più amate e longeve della monarchia britannica: la regina Vittoria (Alexandrina Victoria, 24/5/1819 - 22/1/1901)!