Mostre temporanee a Londra
Hawaii, un regno oltre gli oceani: la mostra al British Museum
Al British Museum, incantevoli immagini e oggetti raccontano le origini e l’evoluzione dell’arte e della storia delle Hawaii. Fino al 25 maggio 2026.
Edwin Austin Abbey: “The Hours” in mostra alla National Gallery
Alla National Gallery, per la prima volta nel Regno Unito, vengono presentati l’opera e il percorso creativo del grande artista americano Edwin Austin Abbey, attraverso il suo dipinto più celebre. La mostra, gratuita, sarà visitabile fino al 15 febbraio 2026.
Turner e Constable alla Tate Britain: la mostra per il 250° anniversario
Alla Tate Britain la grande mostra che celebra due dei più importanti artisti britannici degli ultimi secoli, in occasione del 250° anniversario della loro nascita. Fino al 12 aprile 2026.
Wright of Derby in mostra alla National Gallery di Londra
Per la prima volta in UK, è in corso alla National Gallery una mostra dedicata al noto artista britannico Joseph Wright e ai suoi ai dipinti ‘a lume di candela’. Fino al 10 Maggio 2026.
Mrinalini Mukherjee e il Modernismo indiano alla Royal Academy
Alla Royal Academy of Arts le immagini e gli oggetti raccontano le origini e l’evoluzione dell’arte dell’Asia meridionale nel corso dell’ultimo secolo. Fino al 24 febbraio 2026.
Marie Antoinette Style al Victoria and Albert Museum: la mostra su moda e mito
Al Victoria&Albert Museum un evento imperdibile: la storia, lo stile e il mito della regina più glamour e famosa della storia: Maria Antonietta. Fino al 22 Marzo 2026.
Theatre Picasso alla Tate Modern di Londra
Alla Tate Modern arriva Theatre Picasso, un racconto inusuale di Pablo Picasso e del suo rapporto con il teatro, la danza e l’arte in generale. Fino al 12 aprile 2026.
“Radical Harmony" alla National Gallery, la mostra più completa sull’arte neo impressionista degli ultimi decenni
“Radical Harmony” è la prima mostra in UK che riunisce la più grande collezione al mondo di Neoimpressionisti con oltre 70 opere di Seurat, Signac, Toorop e Cross. Fino all’8 febbraio 2026.
Victoria: A Royal Childhood - Kensington Palace
Per il 200° anniversario della nascita, le maestose sale di Kensington Palace ospitano la mostra dedicata all'infanzia di una delle sovrane più amate e longeve della monarchia britannica: la regina Vittoria (Alexandrina Victoria, 24/5/1819 - 22/1/1901)!