Tottenham Hotspur Football Club

Il Tottenham Hotspur Football Club, chiamato comunemente anche come Tottenham o Spurs, è una delle squadre di Londra di Premier League. Il club venne fondato nel 1882 da alcuni studenti della Hall Hallows Church, nell'omonimo quartiere di Londra. I calciatori vengono soprannominati "Spurs".

Tottenham Hotspur

La squadra del Tottenham è sempre stata fra le più importanti del calcio inglese ed il motto del club è "Audere est Facere" (Osare è Fare). In ambito nazionale il Tottenham ha vinto: 2 Campionati (l'ultimo nella stagione 60-61), 8 Coppe d'Inghilterra, 4 Coppe di Lega, 7 Community Shield. In campo europeo ha vinto: 1 Coppa delle Coppe e 2 Coppe UEFA.

Quella del Tottenham fu la prima squadra a realizzare il "double", campionato e FA Cup, nella stagione 1960-1961. Stagione iniziata con 11 vittorie consecutive e conclusa con il record di 115 goal realizzati e, due stagioni dopo, fu la prima squadra inglese a vincere un trofeo europeo (Coppa delle Coppe 1962-1963).

White Hart Lane Stadium

Il White Hart Lane Stadium (Bill Nicholson Way, 748 High Road, London N17 0AP), da sempre lo stadio delle partite casalinghe del Tottenham, è stato demolito dopo l'ultima partita disputata nel maggio 2017. Dal 2019 lo stadio del Tottenham è il Tottenham Hotspur Stadium