Fulham Football Club

Tickets Fulham

Il Fulham è tra le prime squadre di Londra, essendo stato fondato nel lontano 1879, ma nonostante la sua lunga storia non è mai riuscito a vincere nessun trofeo importante.

Per oltre un secolo ha giocato nelle categorie inferiori (l'equivalente delle nostre Serie B e Prima Divisione). La partita più importante fu giocata nel 1975 quando, nonostante la squadra militasse nella Seconda Divisione, riuscì a raggiungere la finale della FA Cup, prima ed unica volta nella sua storia, dove venne battuta per 2-0 dal West Ham United.

Le ambizioni sportive aumentarono quando, nel 1997, il miliardario di origine egiziana Mohamed AL-Fayed, l'ex storico proprietario dei lussuosi magazzini Harrods, divenne il proprietario del Club.

Il Fulham ha conquistato la promozione in Premier League nel 2001 ed ha vinto la Coppa Intertoto riuscendo a qualificarsi per la Coppa UEFA nella stagione successiva.

Biglietti partite FulhamNella stagione 2009-2010 il Fulham è riuscito ad arrivare in fondo ad una competizione europea, per la prima volta nella sua storia, andando a giocare ad Amburgo la finale di Coppa UEFA contro l'Atletico Madrid, partita persa 2-1 ai tempi supplementari.

Un cammino, quello di coppa, considerato "storico" per i tifosi dei Cottagers, per l'importanza delle squadre da loro eliminate: ai sedicesimi i campioni in carica della Coppa UEFA lo Shakhtar Donetsk, agli ottavi la Juventus, ai quarti i neocampioni di Germania del Wolfsburg ed in semifinale l'Amburgo, città dove si sarebbe poi disputata la finale.

Dopo tredici anni consecutivi passati in massima serie, con il campionato 2013/2014 arriva la retrocessione in Football League Championship

Lo stadio ufficiale del Fulham è il Craven Cottage, Stevenage Road, London SW6 6HH