Skip to main content

Mostre temporanee a Londra

Le mostre ed esposizioni più importanti in corso a Londra. A cura di Vincenzo Sebastiano

Alla Royal Academy of Arts di Londra si presenta un'occasione unica per ammirare insieme, per la prima volta in assoluto, il lavoro e il talento di due straordinari artisti lontani nel tempo ma vicini nell'animo e nell'intento: Anselm Kiefer e Vincent van Gogh. Fino al 26 ottobre 2025.

Oltre 1200 opere d'arte contemporanea, installazioni e opere in vendita nell'evento artistico più atteso dell'estate londinese. Alla Royal Academy of Arts di Londra fino al 17 agosto 2025.

La mostra presenta incantevoli immagini e oggetti che raccontano le origini e l'evoluzione dell'arte sacra dell'India attraverso oltre 2000 anni di storia. Un viaggio affascinante nel subcontinente indiano in mostra fino al 19 ottobre 2025.

La mostra "Hiroshige: artist of the open road" è la prima sull'artista a Londra da oltre un quarto di secolo: un viaggio lirico attraverso il Giappone, esplorando la bellezza naturale del paesaggio e i piaceri della vita urbana. Fino al 7 settembre 2025

Al Victoria & Albert Museum un evento imperdibile: la storia, la cultura e il mito della prestigiosa casa di gioielleria francese Cartier. Fino al 16 Novembre 2025.

Alla National Gallery la mostra gratuita dedicata ai 'Cartoni' preparatori realizzati dai fratelli Carracci nel XVI secolo. Dal 10 aprile fino al 6 luglio 2025.

Alla Tate Britain la prima grande retrospettiva nel Regno Unito dedicata ad uno degli artisti britannici più influenti degli ultimi decenni: Ed Atkins. Dal 2 Aprile fino al 25 Agosto 2025

Alla National Gallery la prima mostra in UK dedicata all’artista messicano José María Velasco. Dal 29 Marzo fino al 17 Agosto 2025.

La Tate Modern celebra la carriera di Leigh Bowery, artista innovatrice e rivoluzionaria degli ultimi decenni del XX secolo. Fino al 31 Agosto 2025.

Per il 200° anniversario della nascita, le maestose sale di Kensington Palace ospitano la mostra dedicata all'infanzia di una delle sovrane più amate e longeve della monarchia britannica: la regina Vittoria (Alexandrina Victoria, 24/5/1819 - 22/1/1901)!