Eventi cancellati

A causa dell'emergenza Coronavirus gli eventi di Londra sono cancellati. Aggiorneremo le pagine interessate quando gli eventi saranno riprogrammati

20 milioni di Sikh in tutto il mondo festeggiano in questi giorni Vaisakhi, il giorno più sacro del calendario. A Londra il capodanno Sikh si festeggia sabato 25 aprile nella centralissima Trafalgar Square.

Vaisakhi Londra

Vaisakhi Festival. Image courtesy of Greater London Authority

Vaisakhi è particolarmente importante per la comunità Sikh in quanto segna l'istituzione della Khalsa, l'Ordine dei Puri, anche se è festeggiato da indù e buddisti. La celebrazione del Vaisakhi prende la forma di lettura continua della Scrittura Sikh, il Guru Granth Sahib Ji, per un periodo di tre giorni a cui fa seguito la recita di inni sacri e la preghiera finale per il bene e il benessere di tutta l'umanità.

Anche quest'anno i festeggiamenti si tengono a Londra, dalle 12 alle 18, a Trafalgar Square con musica sacra dal vivo, spettacoli di danza popolare, stand gastronomici con cucina vegetariana, mostre, cortometraggi di artisti sikh e molto altro ancora. Gli eventi sono gratuiti. Questo stesso sabato è anche in programma il Tour Classico di Londra in italiano, il popolare tour di gruppo che include nell'itinerario anche gli interni dell'Abbazia di Westminster!



Vaisakhi

Sabato 25 aprile 2020 dalle 12 alle 18

TRAFALGAR SQUARE

London