4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.50

Il 17 marzo ricorre la festività di S. Patrizio, il santo patrono della cattolica Irlanda, ma la festa irlandese supera i confini nazionali per essere celebrata in tutto il mondo. Con la prossimità del fine settimana Londra offrirà 3 giorni di festa fino a domenica 19 marzo: il culmine a Trafalgar Square con un ricco programma di intrattenimento dedicato a St Patrick's Day.

St Patrick's Day Londra

Lo scorso anno St Patrick's Day portò in piazza a Londra oltre 100 mila persone! Soprattutto nella giornata di domenica il centro di Londra sarà invaso pacificamente da quanti si vorranno unire alla festa e assistere alla sfilata con carri allegorici, bande musicali e gruppi in rappresentanza delle 32 contee irlandesi: la partenza è alle 12 da Piccadilly per passare da Lower Regent Street, Pall Mall Est, Trafalgar Square e Whitehall.



Trafalgar Square sarà il vero centro della festa: il programma prevede musica irlandese dal vivo, balli ma anche specialità gastronomiche e artigianato irlandesi. Per l'occasione Londra si colorerà di verde, arancione e bianco, cioè i colori tradizionali dell'Irlanda. E, ovviamente, birra a volontà!

Chi lo vorrà, potrà approfittare per partecipare al famoso Tour Classico di Londra (in Italiano) in programma sabato 18 marzo. Per la visita agli Studios di Harry Potter occorre prenotare con largo anticipo in quanto le richieste sono molto elevate.

St Patrick's Day

17 - 19 marzo 2017

Centro Londra



Credit: Dutourdumonde Photography - Shutterstock.com