1 1 1 1 1 Rating 4.40

Il 17 marzo ricorre la festività di S. Patrizio, il santo patrono della cattolica Irlanda, ma la festa irlandese supera i confini nazionali per essere celebrata in tutto il mondo. Londra festeggia la ricorrenza con il St Patrick's Day Festival, da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019.

St Patrick's Day Londra

L'epicentro dei festeggiamenti per St Patrick's Day a Londra è, come sempre, Trafalgar Square dove si svolgeranno la maggior parte degli eventi: artigianato irlandese, esposizioni d'arte, proiezioni di film, musica irlandese dal vivo, balli, specialità gastronomiche, mercato alimentare e, ovviamente, birra a volontà! Per l'occasione la capitale britannica si colorerà di verde, arancione e bianco, cioè i colori tradizionali dell'Irlanda.

St Patrick's Day Parade

Lo scorso anno St Patrick's Day portò in piazza a Londra oltre 125 mila persone! Soprattutto nella giornata di domenica il centro della città sarà invaso pacificamente da quanti si vorranno unire alla festa e assistere alla sfilata con carri allegorici, bande musicali e gruppi in rappresentanza delle 32 contee irlandesi: la partenza è alle 12 da Piccadilly per passare da Lower Regent Street, Pall Mall Est, Trafalgar Square e Whitehall.

Se sei a Londra per la festa di San Patrizio non perdere il famoso Tour Classico di Londra, il tour in italiano più popolare in programma sabato 16 marzo!

St Patrick's Day

15 - 17 marzo 2019

Centro Londra



Credit: Dutourdumonde Photography - Shutterstock.com