Maratona di Londra 2021

La quarantesima edizione della Maratona di Londra si corre domenica 3 ottobre 2021: scopri l'itinerario della Virgin Money London Marathon e gli eventi in programma!

Maratona di Londra

La scorsa edizione della Maratona di Londra era stata posticipata da aprile a ottobre a causa della pandemia da Coronavirus, e per il solito motivo aveva visto la sola partecipazione dei top runners lungo un percorso diverso dal solito, costituito da più giri intorno a St James's Park.

La gara d'élite maschile è stata vinta dall'etiope Shura Kitata, quella femminile è stata vinta dal keniota Brigid Kosgei. La gara in sedia a rotelle maschile è stata vinta dal canadese Brent Lakatos, quella femminile dall'olandese Nikita den Boer.

Superfluo sottolineare la spettacolarità del tradizionale percorso della Maratona di Londra che si svolge lungo 26 miglia (42 km) da Greenwich a Buckingham Palace, includendo i monumenti più belli come Tower Bridge, la Torre di Londra, il Parlamento, il Big Ben, il London Eye... Tempo limite 5 ore!

I punti di partenza della Maratona di Londra sono 3:

  • Blackheath Station
  • Maze Hill Station
  • Greenwich Station

Con l'eccezione dell'edizione 2020, la Maratona di Londra vede solitamente la partecipazione di migliaia di atleti, dai principianti ai professionisti: sono quasi 40.000, provenienti da ogni parte del mondo.

Nel 2018 fu nientemeno che la regina Elisabetta a dare il via alla famosa Maratona di Londra, in diretta TV dal podio speciale allestito di fronte alla Round Tower del Castello di Windsor.

London Marathon

Il via alla Maratona di Londra, nel 2018, ad opera della regina © Virgin Money London Marathon

Michaelpuche / Shutterstock.com

Informazioni Evento

Maratona di Londra
Dal
03 Ottobre 2021
Fino al
03 Ottobre 2021