La quarantaduesima edizione della Maratona di Londra si correrà domenica 2 ottobre 2022 e sarà sponsorizzata da Tata Consultancy Services (TCS)!
Anche nel 2022, per il terzo anno consecutivo, la maratona di Londra si svolgerà in autunno, mentre tradizionalmente la gara si teneva in primavera. Nel 2020 la pandemia costrinse a limitare la partecipazione ai top runners lungo un percorso diverso dal solito, costituito da più giri intorno a St James's Park, mentre la maratona è tornata nelle strade di Londra con l'ultima gara svolta lo scorso 3 ottobre 2021 vedendo un record di 80.000 corridori prendere parte di persona e virtualmente.
Superfluo sottolineare la spettacolarità del tradizionale percorso della Maratona di Londra che si svolge lungo 26 miglia (42 km) da Greenwich a Buckingham Palace, includendo i monumenti più belli come Tower Bridge, la Torre di Londra, il Parlamento, il Big Ben, il London Eye... Tempo limite 5 ore!
I punti di partenza della Maratona di Londra che dovrebbero essere confermati sono 3:
Nel 2018 fu nientemeno che la regina Elisabetta a dare il via alla famosa Maratona di Londra, in diretta TV dal podio speciale allestito di fronte alla Round Tower del Castello di Windsor.
Il via alla Maratona di Londra, nel 2018, ad opera della regina © Virgin Money London Marathon
Non è più possibile iscriversi alla Maratona di Londra in quanto ballottaggio per la 2022 TCS London Marathon si è chiuso alle 21:00 di venerdì 8 ottobre 2021. Puoi vedere qui https://www.tcslondonmarathon.com/enter/how-to-enter/ballot-entry i risultati del ballottaggio e le modalità per partecipare all' edizione 2023 della corsa.
Michaelpuche / Shutterstock.com