1 1 1 1 1 Rating 5.00

Si corre domenica 22 aprile 2018 la 38a edizione della celebre Maratona di Londra, una delle 5 più importanti al mondo, il cui nome ufficiale è anche quest'anno Virgin Money London Marathon.

Maratona di Londra

Superfluo sottolineare la spettacolarità del percorso della Maratona che si svolge lungo 26 miglia (42 km) da Greenwich a Buckingham Palace, includendo i monumenti più belli come Tower Bridge, la Torre di Londra, il Parlamento, il Big Ben, il London Eye... Tempo limite 5 ore.

La Maratona di Londra, le cui iscrizioni sono chiuse da tempo, vede ogni anno la partecipazione di migliaia di atleti, dai principianti ai professionisti: sono quasi 40.000, provenienti da ogni parte del mondo. Tra i campioni di cui è stata annunciata la partecipazione alla maratona ricordiamo il 33 enne campione olimpico keniano Eliud Kipchoge che ha già vinto per ben due volte la maratona di Londra; Mo Farah (4 ori olimpici e 6 mondiali tra 5mila metri e 10mila metri); Kenenisa Bekele, primatista mondiale dei 5mila metri e 10mila metri; il campione uscente Daniel Wanjiru e molti altri.

La corsa è anche un momento di festa per tutta la città, anche se comporta la chiusura delle strade prossime al percorso con impatto non indifferente sui trasporti in superficie: prima di spostarsi suggeriamo di consultare il sito ufficiale dei trasporti a partire da questa pagina https://tfl.gov.uk/tube-dlr-overground/status/




Maratona di Londra

Domenica 22 aprile 2018



Michaelpuche / Shutterstock.com