Skip to main content

Maratona di Londra 2024

Scritto/aggiornato: 18 Aprile 2024

La 44a edizione della Maratona di Londra si correrà domenica 21 aprile 2024 e sarà sponsorizzata da Tata Consultancy Services (TCS)!

Maratona di Londra

La maratona di Londra è un evento molto popolare, con oltre 40.000 partecipanti ogni anno, ed è una delle sei maratone del World Marathon Majors.

Superfluo sottolineare la spettacolarità del tradizionale percorso della Maratona di Londra che si svolge lungo 26 miglia (42 km) da Greenwich a Buckingham Palace, includendo i monumenti più belli come Tower Bridge, la Torre di Londra, il Parlamento, il Big Ben, il London Eye... Tempo limite 5 ore!

La partenza della maratona avverrà da Greenwich Park in 3 punti distinti, mentre i corridori si ricongiungiranno dopo poco nell'unico percorso.

Nel 2018 fu nientemeno che la regina Elisabetta a dare il via alla famosa Maratona di Londra, in diretta TV dal podio speciale allestito di fronte alla Round Tower del Castello di Windsor.

London Marathon

Il via alla Maratona di Londra, nel 2018, ad opera della regina © Virgin Money London Marathon

Non è più possibile iscriversi alla Maratona di Londra in quanto ballottaggio per la 2023 TCS London Marathon è chiuso. ma puoi vedere le altre modalità per prenderne parte in questa pagina https://www.tcslondonmarathon.com/enter/how-to-enter/ballot-entry Se vivi fuori dal Regno Unito, puoi iscriverti alla Maratona di Londra anche tramite uno dei tour operator internazionali approvati: per l'Italia sono Terramia SRL, Born2Run, No Stop Viaggi, Federico Rosa, Travelmarathon, Travel Running e Ovunque Running.

La Maratona di Londra sarà visibile in Italia in diretta tv e streaming sulla piattaforma Discovery +.

Michaelpuche / Shutterstock.com