Eventi cancellati

A causa dell'emergenza Coronavirus gli eventi di Londra sono cancellati. Aggiorneremo le pagine interessate quando gli eventi saranno riprogrammati

Martedì 21 aprile 2020, Sua Maestà la Regina Elisabetta II (Elizabeth Alexandra Mary, 21 aprile 1926) festeggia il 94° compleanno! La ricorrenza verrà salutata dai colpi di cannone sparati a mezzogiorno.

Il compleanno di Sua Maestà

La foto di Ranald Mackechnie per Royal Mail con quattro generazioni della famiglia reale apparsa sui francobolli commemorativi del 90° compleanno

Le celebrazioni per il compleanno della Regina si terranno come sempre in occasione di Trooping the Colour, la storica e solenne parata militare a lei dedicata, in programma sabato 13 giugno 2020!

E quindi, come viene festeggiato il compleanno il 21 aprile? La regina Elisabetta II solitamente trascorre la giornata di festa in famiglia, al Castello di Windsor. I 94 anni della regina più longeva verranno salutati dai colpi di cannone che verranno sparati a mezzogiorno da Hyde Park (41 colpi), Windsor Great Park (21 colpi) e alla Torre di Londra (62 colpi di cannone).

Per i festeggiamenti di Trooping the Colour, a giugno, Sua Maestà sarà invece affiancata dagli altri membri della Famiglia Reale con cui assisterà alla spettacolare parata tra Buckingham Palace, The Mall e Horseguards Parade, offrendo anche un'apparizione pubblica sul balcone di Buckingham Palace che, lo ricordiamo, da luglio a settembre sarà aperto al pubblico.

Regina Elisabetta II

PRESS ASSOCIATION / Danny Lawson

Elisabetta II, la cui incoronazione è avvenuta il 2 giugno del 1953 nell'Abbazia di Westminster, il 9 settembre 2015 ha superato il primato di regno più lungo di tutta la storia britannica, il più lungo in assoluto per una regina. La sovrana è anche a capo del Commonwealth da più di 64 anni.

Sposata con Filippo di Edimburgo dal 20 novembre 1947, Elisabetta II ha quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. In suo omaggio, le è stata dedicata la "Elizabeth Line", la nuova linea della metro di Londra.

Con il 94° compleanno, Elisabetta II raggiunge un altro invidiabile traguardo. Sua madre, del resto, visse fino a 101 anni. God save the Queen, tanti auguri alla Regina Elisabetta II!!