1 1 1 1 1 Rating 5.00

Sabato 21 aprile Sua Maestà la Regina Elisabetta II (Elizabeth Alexandra Mary, 21 aprile 1926) festeggierà il 92° compleanno, ma le celebrazioni in suo onore si terranno come sempre in occasione di Trooping the Colour, la storica e solenne parata militare a lei dedicata in programma sabato 18 giugno 2018!

Il compleanno di Sua Maestà

La foto di Ranald Mackechnie per Royal Mail con quattro generazioni della famiglia reale apparsa sui francobolli commemorativi del 90° compleanno

Elisabetta II, la cui incoronazione è avvenuta il 2 giugno del 1953 nell'Abbazia di Westminster, il 9 settembre 2015 ha superato il primato di regno più lungo di tutta la storia britannica, il più lungo in assoluto per una regina. La sovrana è anche a capo del Commonwealth da più di 63 anni.

Sposata con Filippo di Edimburgo dal 20 novembre 1947, Elisabetta II ha quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. In suo omaggio, le è stata dedicata la "Elizabeth Line", la linea della metropolitana che entrerà in funzione proprio durante quest'anno.




Con il 92° compleanno, Elisabetta II raggiunge un altro invidiabile traguardo. Sua madre, del resto, visse fino a 101 anni. La vita da nobile, evidentemente, allunga la vita. In suo onore verranno esplose salve di cannone ad Hyde Park e alla Torre di Londra.

Anche noi onoriamo Sua Maestà in occasione del suo 92° compleanno. God save the Queen, tanti auguri alla Regina Elisabetta II