Piste di ghiaccio Londra

Pattinare sul ghiaccio è uno dei divertimenti più popolari nel periodo invernale: le piste di ghiaccio allestite stagionalmente a Londra sono tante, e spesso si trovano nelle zone più iconiche della città. Le migliori sono aperte al pubblico nel periodo natalizio - ma chiuse a Natale - ed offrono un'occasione in più di svago e divertimento. Alcune piste (Ice Rink) organizzano anche sessioni speciali di pattinaggio con musica, anche fino a notte fonda. Scopri in questa pagina quali sono le piste di ghiaccio più belle e famose di Londra. Se hai scelto questo periodo per visitare la capitale, prendi parte ai tour di Londra a piedi o in pulmann disponibili.

Le piste di ghiaccio più belle di Londra nel 2021

Pattinare sul ghiacchio a Londra

Natural History Museum Ice Rink

I vostri bambini in visita al Museo di Storia Naturale pretenderanno sicuramente di pattinare nella pista allestita ai piedi di questo bellissimo edificio. C'è una pista per i più piccoli oltre alla principale di 950 m quadrati. Bar con buffet e vicino mercatino di Natale. Questa sarà l'ultima occasione per pattinare sul ghiaccio al Natural History Museum, visto che il prossimo anno l'area dedicata alla pista verrà trasformata in uno spazio verde.
Dove: Natural History Museum, Cromwell Rd, Londra, SW7 5BD Quando: 22 ottobre 2021 - 16 gennaio 2022


Winter Wonderland Londra

Winter Wonderland Ice Rink

Una delle piste di ghiaccio più conosciute ed affollate di Londra si trova nell'incantevole villaggio invernale di Winter Wonderland, ad Hyde park. Annesso anche il più grande mercatino di natale di Londra e il fantastico luna park.

Dove: Hyde Park, Serpentine Rd, W2 2UH Quando: dal 19 novembre 2021 al 3 gennaio 2022


Somerset House Ice Rink

Somerset House Ice Rink

In una ipotetica classifica questa pista sul ghiaccio occuperebbe sicuramente le prime posizioni, collocata com'è al centro di uno dei cortili più suggestivi di Londra. Lezioni di pattinaggio per principianti, caffè con spuntini, serate con Dj.

Dove: Somerset House, The Strand, London, WC2R 1LA. Quando: dal 17 novembre 2021 al 16 gennaio 2022


Ice Skating London

Canary Wharf Ice Rink

La pista di ghiaccio all'aperto di 1.200 metri quadrati a Canada Square Park torna quest'anno offrendo a tutti la possibilità di pattinare circondati dai vertiginosi grattacieli di Canary Wharf, un'ambientazione da videogames nella parte più moderna di Londra! Lezioni per principianti, bar e ristoranti.

Dove: Canada Square, Canary Wharf, Isle of Dogs. Quando: Dal 23 ottobre 2021 al 26 febbraio 2022


Hampton Court Palace Ice Rink

Hampton Court Palace Ice Rink

Questa pista di ghiaccio si trova di fronte ad Hampton Court Palace, il bellissimo palazzo di Enrico VIII. Sessioni di pattinaggio di un'ora. Caffè con bevande calde.

Dove: Hampton Court Palace, Surrey, East Molesey, KT8 9AU. Quando: dal 13 novembre 2021 al 9 gennaio 2022


Tower of London Ice Rink

Tower of London Ice Rink

Era una delle location migliori per chi ama pattinare: questa pista di ghiaccio si trovava infatti proprio sotto la Torre di Londra, uno dei monumenti più antichi della città, ma quest'anno non verrà allestita

Dove: Tower of London, Tower Hill, London, EC3N 4AB Quando: chiusa


Winterville on Clapham Common

Oltre alla grande pista per pattinare sul ghiaccio, il villaggio invernale allestito quest'anno nel parco di Clapham Common ospita minigolf, circo, fiera, mercatino di natale, cibo e bevande

Dove: Clapham Common Quando: dal 18 novembre 2021 al 23 dicembre 2021

Credit: Ivica Drusany / Shutterstock.com
Scritto da Paolo Goduto,
27 Ottobre 2021