1 1 1 1 1 Rating 5.00

Dopo la notte di Capodanno, il 2019 si apre a Londra con la London's New Year's Day Parade, la grande Parata di Capodanno nota anche come LNYDP, in programma martedì 1 gennaio.

London's New Year's Day Parade

London's New Year's Day Parade © Bikeworldtravel Shutterstock

Chi avrà ancora qualche energia da spendere, dopo i festeggiamenti notturni dell'ultimo dell'anno, potrà prendere parte a questa grande festa di strada, il più grande evento nel suo genere al mondo. La partenza della parata è in programma il 1° gennaio a mezzogiorno da Piccadilly, e le Marching bands sfilerannoper Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street (scarica il percorso della London's New Year's Day Parade).


Oltre ai rappresentanti dei 32 boroughs di Londra, prenderanno parte alla sfilata numerose bande musicali provenienti da tutto il mondo come la Bixby Marching Band, la Blue Valley Northwest High School Band dal Kansas, la Robert E. Fitch Sr. High School Band dal Connecticut e molte altre. La sfilata sarà arricchita da danzatori, acrobati, ragazze pompon, musicisti, ognuno ad offrire il proprio contributo e rendere speciale questa grande festa che lo scorso anno ha contato qualcosa come 10 mila artisti. Scopo della Parata di Capodanno è quello di raccogliere fondi a scopo benefico. L'evento è gratuito ma ci sono alcune tribune a pagamento per cui è necessario acquistare i biglietti.

Alla sfilata di Capodanno si affianca il LNYDP Street Food Village, allestito all'incrocio tra Waterloo Place e Pall Mall, a due passi da Trafalgar Square, dove dalle 11 alle 16 del 1 gennaio sarà possibile approfittare della raffinata selezione di piatti da tutto il mondo.

1 gennaio Londra

LNYDP Street Food Village

E' importante ricordare che in occasione della London's New Year's Day Parade ci saranno chiusure stradali per tutto il 1° gennaio 2019, comportando anche lo spostamento di alcune fermate degli autobus, e che quasi tutte le attrazioni di Londra saranno chiuse al pubblico.



London's New Year's Day Parade

1 gennaio 2019

Londra