New Year's Day Parade, la Parata del 1 gennaio a Londra
Dopo la notte di Capodanno, il 2023 si apre a Londra con la London's New Year's Day Parade, la grande Parata di Capodanno nota anche come LNYDP, in programma domenica 1 gennaio.
Chi avrà ancora qualche energia da spendere, dopo i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno, potrà prendere parte a questa grande festa di strada, il più grande evento nel suo genere al mondo.
Oltre ai rappresentanti dei 32 boroughs di Londra, prendono solitamente parte alla sfilata numerose bande musicali provenienti da tutto il mondo, danzatori, acrobati, ragazze pompon, musicisti, ognuno ad offrire il proprio contributo e rendere speciale questa grande festa che a cose normali conta qualcosa come 10 mila artisti. Scopo della Parata di Capodanno è quello di raccogliere fondi a scopo benefico. L'evento è gratuito ma ci sono alcune tribune a pagamento a Waterloo Place, a due passi da Trafalgar Square, che apriranno già alle 12:00 mentre la grande festa prenderà il via dalle 13:00 alle 15:30.
E' importante ricordare che in occasione della London's New Year's Day Parade ci saranno chiusure stradali per tutto il 1° gennaio 2023, comportando anche lo spostamento di alcune fermate degli autobus, e che quasi tutte le attrazioni di Londra saranno chiuse al pubblico. Anche le visite guidate non avranno luogo il primo giorno dell'anno, mentre negli altri giorni sono disponibili tour in italiano.
London's New Year's Day Parade
1 gennaio 2023