Mercati di Natale Londra

Londra è lieta di presentare... i suoi mercatini di Natale! Sono i luoghi migliori per immergersi nell'atmosfera natalizia, curiosare ta le bancarelle, e trovare un po' di comfort scaldandosi con un bicchiere di mulled wine. Scopri i migliori di Londra ricordando che nemmeno uno di questi sarà aperto il giorno di Natale!

Winter Wonderland ad Hyde Park

Winter WonderlandWinter Wonderland, villaggio natalizio in puro stile germanico, è il più famoso e importante villaggio natalizio di Londra! Chalets e bancarelle sono colme di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste. Una grande ruota panoramica domina sul vicino luna park che insieme al mercatino ed alla pista per pattinare sul ghiaccio fa di Winter Wonderland un vero paese delle meraviglie. Quest'anno potrai esplorare Magical Ice Kingdom, o divertirti sullo scivolo di ghiaccio lungo 45 m! L'ingresso a Winter Wonderland deve essere prenotato in anticipo e nelle ore non di punta è gratuito, mentre l'ingresso standard costa £5 mentre l'accesso nelle ore di punta richiede £ 7,50 per biglietto per adulti. Le attrazioni sono aperte tutti i giorni (ad esclusione del giorno di Natale) dalle 10 del mattino fino alle 22 della sera. Quando: dal 19 novembre 2021 al 3 gennaio 2022


Southbank Centre Christmas Market

Anche quest'anno, a Natale, Southbank Centre si trasforma in un villaggio di ispirazione nordica in concomitanza del Wintertime Festival, il festival invernale che si svolge lungo il Tamigi e su cui sorge il Winter Market, altro imperdibile mercatino di natale. Lungo Queen's Walk, da Southbank Centre al London Eye, il mercatino è in puro stile tedesco con chalets in legno e vendita di una vasta gamma di regali fatti a mano e prelibatezze della Germania come Glühwein (vin brulè), bratwursts e Kölsch (famosa birra di Colonia). Nascosto tra gli chalets si trova Santa's Secret Village.

Southbank Centre Christmas Market. Quando: 4 novembre 2021- 24 dicembre 2021. Tutti i giorni dalle 11 alle 23.


Christmas By The River at London Bridge City

Christmas By The River at London BridgePoco distante dal Southbank Centre, altri chalets in legno costeggeranno la passeggiata lungo il Tamigi nell'area di London Bridge, in bella vista sulla Torre di Londra e Tower Bridge. Oltre allo shopping ci si può ristorare e scaldare con mulled wine e birre artigianali

Dove: London Bridge Quando: Dal 26 novembre 2021 al 31 gennaio 2022


Christmas in Leicester Square

E' anche il West End ad immergersi nell'atmosfera natalizia. Nel cuore pulsante della città, tra cinema e negozi, la grotta di Babbo Natale è circondata dalle tradizionali casette in legno dove trovare regali fatti a mano, decorazioni natalizie, dolciumi colorati e tanto altro.

Leicester Square, London WC2H 7JY Quando: 12 novembre 2021 - 3 gennaio 2022


Greenwich Market

Mercatini Natale Londra Il Natale non poteva che interessare anche il famoso mercatino di Greenwich che anche quest'anno si presenta con le sue 150 bancarelle per esporre dai vestiti alle candele, dall'arte al cibo: potrai così curiosare tra le bancarelle alla ricerca della giusta ispirazione per idee regalo diverse ed originali, oppure concederti un bicchiere di mulled wine o rilassarti ascoltando musica dal vivo. Tra mercoledì 24 novembre e venerdì 24 dicembre ci sarà anche la grotta di Natale (a pagamento).

Christmas at Greenwich Market, Quando: novembre e dicembre 2021, date da confermare


Christmas Markets at Winterville on Clapham Common

Un mercatino di Natale approda anche quest'anno nel grande spazio verde di Clapham Common, inserito nel villaggio invernale che ospita anche la pista per pattinare sia su ghiaccio che a rotelle, una grande ruota panoramica, DJ dal vivo, spettacoli per bambini e tante altre attività.

Winterville on Clapham Common, Quando: dal 18 novembre 2021 al 23 dicembre 2021, mediamente dalle 11.30 alle 22.00

Altri mercatini di Natale sono in programma solo nel mese di novembre, altri sono lunghi il tempo di un weekend. Puoi proseguire la tua vacanza a Londra visitando i Mercati di Londra aperti tutto l'anno, come Camden Market, Portobello Road e tutti gli altri, oppure prenotando qualcuno dei tour a piedi di Londra con guida italiana disponibili in questo periodo e riservati a piccoli gruppi.

Scritto da Paolo Goduto,
12 Novembre 2021