4.125 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.13

Londra Mercatini di Natale

In una grande città come Londra i mercatini di Natale sono tantissimi e spesso si trovano nelle zone più belle della città. Non sono solo posti dove fare acquisti, magari per gli ultimi originali regali, ma luoghi dove immergersi nell'atmosfera di Natale e dove diventa quasi d'obbligo trascorrere qualche ora mangiando, bevendo e, appunto, fare shopping.

Scopri di seguito i migliori di Londra!

Winter Wonderland

Winter WonderlandWinter Wonderland, villaggio natalizio in puro stile germanico, è tra i mercatini di natale di Londra il più famoso ed importante: se siete a Londra in questo periodo non perdetelo! Si trova ad Hyde Park e si presenta ai visitatori con chalet e bancarelle colme di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste. Una grande ruota panoramica domina sul vicino luna park che insieme al mercatino ed alla pista per pattinare sul ghiaccio fa di Winter Wonderland un vero paese delle meraviglie. Quando: dal 18 novembre al 2 gennaio.

Le attrazioni sono aperte tutti i giorni (ad esclusione del giorno di Natale) dalle 10 del mattino fino alle 22 della sera.



Tate Modern Christmas Market

Il lungo Tamigi offre una suggestiva ambientazione al mercatino di natale di fronte al famoso museo, tra vin brulè e caldarroste, regali artigianali e giostre per bambini.

Dove: Bankside, London SE1 9TG Quando: 19 novembre - 23 dicembre

Christmas at Greenwich Market

Mercatini Natale Londra Il Natale non poteva che interessare anche il famoso mercatino di Greenwich: i visitatori avranno di che curiosare tra opere d'arte, artigianato, articoli per collezionisti. Tantissime le specialità gastronomiche tra cui, ben rappresentate, quelle italiane.

Christmas at Greenwich Market, Quando: dal 23 novembre al 24 dicembre dalle 10 alle 17.30

Southbank Centre Christmas Market

Un altro vero mercatino di natale in puro stile tedesco si trova lungo Queen's Walk, da Southbank Centre al London Eye, con chalet in legno e vendita di una vasta gamma di regali fatti a mano e prelibatezze della Germania come Glühwein (vin brulè), bratwursts e Kölsch (famosa birra di Colonia). Nascosto tra gli chalet si trova Santa's Secret Village.

Southbank Centre Christmas Market. Quando: 22 Novembre - 25 gennaio. Tutti i giorni fino alle 20, il venerdì e sabato fino alle 22.

Christmas in Leicester Square

E' anche il West End ad immergersi nell'atmosfera natalizia. Nel cuore pulsante della città, tra cinema e negozi, la grotta di Babbo Natale è circondata dalle tradizionali casette in legno dove trovare regali fatti a mano, decorazioni natalizie, dolciumi colorati e tanto altro.

Leicester Square, London WC2H 7JY Quando: 11 Novembre - 8 gennaio.

Altri mercatini di Natale sono in programma solo nel mese di novembre, altri sono lunghi il tempo di un weekend.