Itinerario Londra da Covent Garden a Soho

Itinerario nel West End di Londra: da Covent Garden a Oxford Street

4

Cosa si vede:

  • Covent Garden Market
  • Leicester Square
  • Chinatown
  • Piccadilly Circus
  • Hamleys
  • Liberty London
  • Oxford Street
  • Soho

Il West End è un'area elegante, famosa per negozi e shopping. L'itinerario a piedi è lungo 3,5 km ma le possibili soste, soprattutto nei negozi, sono tantissime e quindi il tempo potrebbe allungarsi... a dismisura!

Si parte dalla stazione metro di Covent Garden, a poca distanza dal mercato di Covent Garden. Oltre a curiosare tra i banchi di questo elegante mercato coperto ci si può fermare in uno dei tanti localini per ristorarsi o assistere a qualche singolare performance da parte degli artisti di strada che vivacizzano questa zona molto popolare. Da Covent Garden ci si incammina fino a Leicester Square, antica piazza tutt'ora pedonale su cui si affiacciano i 3 importanti cinema Odeon, Vue e Empire: tutti i più importanti attori al mondo passano da qua in occasione delle prime. Basta percorrere poche centinaia di metri per arrivare a Chinatown, dove merita percorrere almeno il breve tratto di Gerrard Street.

Si arriva a Piccadilly Circus passando per Shaftesbury Avenue, strada di musical e teatri, e quindi ci si ferma in quello che è considerato l'ombellico di Londra, approfittando dell'area pedonale, per fare le inevitabili foto alla statua di Eros e agli schermi ultramoderni e spettacolari che hanno sostituito le insegne luminose, da sempre caratteristica di Piccadilly Circus. Il resto è un susseguirsi di negozi di qualità e ce ne è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche, sia su Regent Street che lungo Oxford Street in entrambe le direzioni. Se viaggiate con bambini non sarà sfuggito il vistoso M&M's World prima di Chinatown, e fermarsi al famoso negozio di giocattoli Hamleys sarà inevitabile. Altra tappa d'obbligo al Liberty, grande magazzino di lusso in Great Marlborough Street, e un giretto nella vicina Carnaby Street. Questo itinerario termina a Soho, dove volendo ci si può fermare al Caffè Italia per un espresso, avventurarsi nei locali gay a Old Compton Street...

Se invece si vuole dare un contenuto culturale dopo una passeggiata tutta all'insegna dello shopping, ricordiamo che qua vicino si trova il British Museum, altrimenti segui un altro degli itinerari di Londra.

MAPPA ITINERARIO

Luogo itinerario
Londra
Durata itinerario
4 ore (mezza giornata)
Tipo di itinerario
Interamente a piedi

Immagini

piccailly circus
M&M's World
covent garden