La Juventus inaugura a Londra il nuovo Stadio del West Ham
Domenica 7 agosto il West Ham ospiterà la Juventus, campione d'Italia, per la partita inaugurale allo Stadio Olimpico di Londra, ovvero il nuovo stadio degli Hammers.
BREAKING: @juventusfc will open the new Stadium in the @betway Cup on 7 August ➡️ https://t.co/zMfPjcpQCI ⚒ #WHUFChttps://t.co/MAgvKiEbrF
— West Ham United FC (@whufc_official) 25 aprile 2016
David Sullivan e David Gold, Presidenti del West Ham United, hanno affermato: "È sempre stata nostra intenzione ospitare in questa struttura da 60 mila posti un evento prestigioso, e di certo la visita dei campioni della Juventus è l'occasione ideale". Così saranno proprio i bianconeri ad affrontare il West Ham nella Betway Cup, la partita amichevole che inaugura questa nuova importante era nella storia degli Hammers e del calcio inglese.
Il West Ham United FC lascia infatti il Boleyn Ground, dal 1904 lo stadio ufficiale della squadra, dopo aver accettato un contratto di locazione di 99 anni con la London Legacy Development Corporation (LLDC) per l'affitto dello Stadio Olimpico di Londra 2012, nel Queen Elizabeth Olympic Park, per una somma di 2,5 milioni di sterline a stagione.
Il nuovo stadio ha una capacità di 60.000 posti. West Ham e Juventus non si sono mai incontrati prima, nè in coppa nè in amichevole. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 13 (le 14 in Italia).