1 1 1 1 1 Rating 4.40

Grande festa a Londra (e in tutto il Regno Unito) per la ricorrenza di San Giorgio. Quest'anno l'appuntamento con St George's Day a Londra è per la vigilia di Pasqua, sabato 20 aprile, tre giorni prima della ricorrenza vera e propria.

St George's Day Londra

St George's Day - Foto da Flickr

Quest'anno assistiamo ad un vero ingolfamento di ricorrenze: da calendario, la festa di San Giorgio ricorre martedì 23 aprile ma a Londra si festeggierà sabato 20 aprile, proprio nel mezzo delle celebraioni pasquali. L'epicentro sarà come sempre la centralissima Trafalgar Square con un programma ricco di eventi gratuiti per tutta la famiglia e stand gastronomici dove prevarrà la cucina inglese con il Chicken Tikka Masala, il piatto d'eccellenza! A ravvivare l'atmosfera ci sarà musica dal vivo, spettacoli e performance teatrali in strada.

Parate ed eventi sono previsti in altre zone della città. Anche quest'anno l'organizzazione è curata dal Mayor of London.

San Giorgio deve la sua popolarità alla leggenda che, grazie al segno della Croce, lo vede prevalere sul Drago che minacciava gli abitanti, salvando con la spada la principessa. Dal sangue che scorreva dal corpo senza vita del drago sbocciò una rosa rossa che San Giorgio donò alla principessa.

Festa San Giorgio Londra

St George's Day Concert : Trafalgar Square - Foto da Flickr

St George's Day

Sabato 20 aprile 2019

TRAFALGAR SQUARE

Londra