4.6538461538462 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.65

E' sicuramente una delle feste più colorate e divertenti dell'estate londinese: stiamo parlando della London Pride Parade, spettacolare sfilata che ogni anno vede un'enorme partecipazione di pubblico tra gay, lesbiche, bisessuali, trans ed eterosessuali da tutto il mondo.

Gay Pride Londra

Pride London Parade, in programma sabato 8 luglio, è a dire il vero il culmine di una serie di manifestazioni ed iniziative che rientrano nel programma del festival Pride London (24 giugno - 9 luglio) con al centro i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT) su scala globale. Sfilate, feste e altre divertenti attività con un ricco ed articolato programma tra musica, poesia, teatro, manifestazioni sportive, eventi sociali, politica e dibattiti.



La sfilata principale dell'8 luglio sarà come sempre coloratissima e divertente: Pride Parade avrà inizio alle 13 da Whitehall, attraverserà Oxford Street, Regent Street, Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Pall Mall fino a Trafalgar Square.

Bancarelle, musica e celebrazioni a Trafalgar Square ma sarà festa anche in tutto il quartiere di Soho con dj, cabaret, musica dal vivo nei locali e per le strade chiuse al traffico.

Nando Machado / Shutterstock.com