1 1 1 1 1 Rating 3.40

E' una delle feste più colorate e divertenti dell'estate londinese: sabato 6 luglio torna la London Pride Parade, spettacolare sfilata che ogni anno vede un'enorme partecipazione di pubblico tra gay, lesbiche, bisessuali, trans ed eterosessuali da tutto il mondo.

Gay Pride Londra

© Pride in London/Simon Parmeggiani

Pride London Parade è, a dire il vero, il culmine di una serie di manifestazioni ed iniziative che rientrano nel programma del festival Pride London, da giugno fino a domenica 7 luglio, con al centro i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT) su scala globale. Sfilate, feste e altre divertenti attività con un ricco ed articolato programma tra musica, poesia, teatro, manifestazioni sportive, eventi sociali, politica e dibattiti. Al centro dei festeggiamenti di quest'anno i 50 anni dalla nascita del moderno movimento per i diritti LGBT+.

London Pride Parade

La sfilata principale del 6 luglio sarà come sempre coloratissima e divertente: la parata, che parte da Portland Place a mezzogiorno, si sposterà lungo Oxford Circus, Regent Street fino a Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Pall Mall e poi Trafalgar Square e quindi Whitehall, fino alle 17.30 circa. Il Gay Pride dello scorso anno ha visto a Londra oltre un milione di partecipanti da tutto il mondo!

Gay Pride Londra

© Pride in London/Simon Parmeggiani