1 1 1 1 1 Rating 5.00

Ennio Morricone celebra 60 anni di carriera con un tour mondiale. Il grande compositore italiano torna all'Arena O2 di Londra lunedì 26 novembre 2018 per il suo ultimo, grande concerto nel Regno Unito!

Ennio Morricone in concerto a Londra

Il concerto con cui Ennio Morricone saluterà per l'ultima volta il pubblico inglese fa parte di ‘60 YEARS OF MUSIC’ WORLD TOUR, il lungo tour celebrativo che ha incluso più di 40 spettacoli in 30 città europee, vendendo oltre 500k biglietti, un tributo sentito e partecipato in occasione del 60° anniversario come compositore e direttore d'orchestra professionista. Una carriera ricchissima e prestigiosa che ha visto Morricone firmare tantissime colonne sonore (circa 500) e molti dei suoi commenti musicali, come i famosi classici per film western (C'era una volta il West, Il buono, il brutto, il cattivo), ormai appartengono alla storia del cinema.



Oltre alla lunga collaborazione con Sergio Leone, Ennio Morricone ha firmato opere di Bernardo Bertolucci, Dario Argento, Federico Fellini, Brian De Palma fino a Quentin Tarantino per le colonne sonore dei film Kill Bill e Inglourious Basterds. Per Quentin Tarantino, nel 2016, Morricone ha composto e registrato la colonna sonora di The Hateful Eight per il quale ha ricevuto l'Academy Award per la miglior colonna sonora originale, il sesto BAFTA Award per la miglior musica da film e il suo terzo Golden Globe Award. Il maestro si è inoltre ricongiunto con il regista Giuseppe Tornatore per le musiche di The Correspondence, con Jeremy Irons. La sua uscita è avvenuta esattamente 30 anni dopo l'uscita di The Mission, nel 1986. Morricone e Tornatore avevano già collaborato con Cinema Paradiso, Malèna, La leggenda del pianista sull'oceano, Baaria e La migliore offerta.

TICKETS ENNIO MORRICONE LONDRA

Acquista con Ticketmaster i biglietti del concerto di Ennio Morricone a Londra

ACQUISTA

Il Maestro Morricone dirigerà personalmente il concerto che sarà eseguito dalla Czech National Symphony Orchestra e dal Crouch End Festival Chorus, che lo ha accompagnato in quasi tutto il suo tour negli ultimi anni.


ENNIO MORRICONE

26 novembre 2018

The O2 Arena

Peninsula Square, London SE10 0DX