Come annunciato da tempo, Antonello Venditti arriva in concerto a Londra per celebrare il 40° anniversario dell'uscita dell'album Sotto il segno dei pesci. Il concerto, imperdibile, è in programma domenica 8 marzo all'Eventim Apollo.

Antonello Venditti in concerto a Londra

Un splendida ventata con la migliore musica italiana sta per soffiare su Londra: Antonello Venditti è il primo di una serie di artisti ad arrivare nella capitale in pieno tempo di Brexit, quasi a portare un po' di conforto alla popolosa comunità italiana. Dopo il cantautore romano, atteso l'8 marzo all'Eventim Apollo, ci sarà Francesco De Gregori mercoledì 18 marzo alla Cadogan Hall, Niccolò Fabi domenica 12 aprile al The Garage, Mahmood martedì 21 aprile, Ligabue domenica 26 aprile, Gianna Nannini il 15 maggio e Francesco Renga il 16 maggio: tutti questi ultimi concerti saranno all'O2 Shepherd’s Bush Empire.


Il concerto di Antonello Venditti a Londra arriva a celebrare i quarant'anni dall'uscita di “Sotto il Segno dei Pesci”, un album straordinario che è ancora in grado di riunire generazioni diverse e apparentemente distanti sotto la stessa costellazione: questo è dimostrato dallo straordinario successo del suo tour celebrativo in Italia, che ha visto numerosi spettacoli esauriti. Per la scaletta del concerto londinese, Antonello Venditti conferma le canzoni dell'album che ha segnato per sempre il corso della musica italiana, oltre ai successi più amati del suo repertorio, come come Giulio Cesare, Ci Vorrebbe un Amico, Roma Capoccia, Notte Prima degli Esami, Amici Mai, Grazie Roma, Benvenuti in Paradiso e molti altri.

ANTONELLO VENDITTI

8 marzo 2020, 18.30

Eventim Apollo

45 Queen Caroline St, Hammersmith, London W6 9QH