4.8333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 4.83
St James's Park

Nel cuore di Londra, nella City of Westminster, St James's Park è il parco reale per eccellenza, non fosse altro per la posizione strategica in cui si trova. Se i giorni di vacanza non vi consentono di visitare altri parchi, non tralasciate il parco di St James: un'esplosione di colori caratterizzano il parco in tutte le stagioni ed anche la fauna catturerà l'attenzione di grandi e piccini. Questi magnifici giardini si trovano oltretutto in posizione strategica vicino ad altre importanti attrazioni (Buckingham Palace, Westminster Abbey, St James Palace...). Il parco è grande ma non immenso come altri parchi londinesi, ed è semplicemente bellissimo!

VISITA LONDRA CON UNA GUIDA ITALIANA

SCOPRI DI PIU'

La vista che si apre dal ponticello pedonale che attraversa St James's Park Lake è imbattibile, ma gli scorci su Westminster, Buckingham Palace, St James's Palace, Carlton Terrace e la Horse Guards Parade ci accompagnano praticamente durante tutta la visita del parco.

Come in ogni parco londinese che si rispetti, non appena spunta un raggio di sole turisti e residenti ne approfittano per stendersi sui prati, sulle panchine e sulle sdraio a noleggio.



St James's Park Lake e la sua fauna acquatica (anatre, oche, cigni e pellicani) sono, con le bellissime aiuole fiorite, i punti focali del parco. Gli scoiattoli non si contano e saranno gli immancabili protagonisti delle vostre fotografie!

Tube: St James Park