1 1 1 1 1 Rating 5.00

Settembre resta uno dei mesi migliori per visitare Londra, anche grazie a Totally Thames, la grande festa dedicata al Tamigi che torna a Londra per tutto il mese di settembre con un programma ricchissimo di eventi imperdibili!

Totally Thames

Arte, musica, open day, divertimento per tutta la famiglia, il tutto in tema con il Tamigi, il fiume che di Londra è un po' l'essenza: sono gli elementi che nel corso degli anni hanno fatto del festival uno degli appuntamenti più attesi dell'anno. Prima di vedere il programma del festival, scopri i TOUR IN OFFERTA SCONTATI DEL 10% con cui visitare Stonehenge, Oxford, Cambridge, Cotswolds: affrettati, l'offerta scade il 28 settembre!

Rivers of the World

Fiumi nel mondo è il titolo della mostra di opere d'arte ispirate al fiume create da giovani di tutto il mondo che lavorano in collaborazione con artisti professionisti per esplorare ed esprimere ciò che i fiumi significano per le comunità di oggi. La mostra è in programma da mercoledì 29 agosto a domenica 9 settembre dalle 11 alle 18 (gallery@oxo, Oxo Tower Wharf, Bargehouse Street SE1 9PH)



Tha Rap Party

Una festa sul Tamigi, in navigazione a bordo della Dixie Queen: è l'imperdibile party di Rhythm And Poetie di Inua Ellams in programma mercoledì 12 settembre dalle 19.30. L'ingresso è a pagamento (£12, £15)


Great River Race

Great River Race

Great River Race. Image courtest of Totally Thames.

Sabato 8 settembre oltre 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo parteciperanno a questa gara sul Tamigi , una corsa spettacolare di 21,6 miglia con imbarcazioni storiche e tradizionali nel tratto di Tamigi che va da Millwall a Ham.


Classic Boat Festival

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre torna a St. Katharine Docks il Classic Boat Festival (gratuito), giunto alla 10a edizione. Durante il festival è possibile salire a bordo delle oltre 40 storiche imbarcazioni a vela e moderni yacht a motore, aperti al pubblico per l'occasione. Sono in programma anche numerose attività per tutta la famiglia, esposizioni e street food.


Bascule Chamber Concerts

Bascule Chamber Concerts

Totally Thames 2015 - Bascule Chamber Concert © Steve Stills

Dal 20 al 23 settembre tornano i concerti in questa incredibile quanto inusuale ambientazione: stiamo parlando dei locali (o camere) in cui si muovono  i contrappesi che consentono di aprire il Tower Bridge, il ponte più famoso di Londra. Questo luogo nascosto ma ricco di fascino ospiterà questo festival nel festival con The Marian Consort ad eseguire brani classici del Rinascimento ed altre esperienze acustiche offerte in un luogo versamente straordinario.

Ma non è finita qui: durante tutto il mese di settembre si potrà anche ballare, fare sculture, ascoltare musica, guardare film, bere, mangiare, assistere a spettacoli, cantare, giocare sulla spiaggia, navigare sul Tamigi, danzare per le strade. Il calendario degli eventi del festival dedicato al Tamigi è ricchissimo e consultabile sul sito ufficiale. A questi eventi si aggiungono i tour della domenica mattina, in italiano, con la crociera fino a Greenwich e la visita del famoso e storico villaggio londinese, e le Crociere sul Tamigi disponibili per tutto l'anno.

Totally Thames

1 - 30 settembre 2018

Londra