Skip to main content

San Valentino a Londra

Scritto/aggiornato: 28 Gennaio 2024

Con l'arrivo di San Valentino, Londra si accende di romanticismo, offrendo un ventaglio di esperienze adatte a tutti i gusti e budget. Lasciati sedurre dalle nostre idee e rendi indimenticabile questa festa dell'amore.

Come puoi mostrare a qualcuno i tuoi sentimenti in modo originale e significativo? Questo San Valentino, il Natural History Museum di Londra diventa il tuo alleato in amore, proponendo un'immersione nel regno animale per esplorare le affascinanti modalità con cui le creature manifestano attrazione e amore. Partecipa alle iniziative speciali e lasciati stupire dalle curiose dinamiche di corteggiamento nel mondo naturale. Inoltre, non perdere l'occasione di visitare la mostra Wildlife Photographer of the Year, dove potrai ammirare la bellezza di alcuni di questi rituali d'amore attraverso scatti fotografici mozzafiato. Per visitare questo straordinario museo con una guida italiana prenota il Tour al Museo Naturale di Londra!

Tra i paesaggi più romantici che Londra può offrire, il più importante è sicuramente quello del fiume Tamigi: una passeggiata lungo il fiume in un qualsiasi tratto tra Westminster e Tower Bridge non costa niente e offrirà uno splendido sfondo ai magici momenti che condividerai con la tua dolce metà, o con chi desideri lo diventi!

Per un'esperienza ancora più esclusiva, considera una delle Crociere di San Valentino sul Tamigi, disponibili dal pomeriggio del 14 febbraio. Con prezzi che partono da £73 a persona per una crociera con champagne, afternoon tea e musica dal vivo, fino a £149 per una crociera serale di 3 ore che include una cena di tre portate, una bottiglia di champagne per coppia e musica dal vivo, queste offerte promettono una celebrazione indimenticabile. Scopri di più sulle Offerte di San Valentino a Londra.

Se l'idea del fiume ti piace ma desideri una situazione più intima e solitaria, per quanto questo sia possibile a Londra, perchè non noleggiare una barca ed esplorare il romanticissimo Regent's Canal? Potrai seguire un itinerario estremamente romantico tra rami di salici che accarezzano le verdi acque del canale, gli scenari idilliaci di Little Venice e del Regent's Park. Il tutto a bordo di imbarcazioni alimentate da un motore elettrico quasi silenzioso che potrai condurre anche senza alcuna conoscenza preliminare della nautica. Cerca GoBoat a Paddington e verifica la disponibilità prima di andare, perchè la data del 14 febbraio potrebbe essere molto richiesta!

Torniamo coi piedi per terra per suggerire l'idea di una passeggiata in uno dei tanti parchi di Londra. La capitale britannica è ricca di spazi verdi sempre fioriti e popolati da scoiattoli e volpi, sempre aperti e gratuiti, ma per trovare un po' di tranquillità dovrai allontanarti dai più blasonati e sceglierne qualcuno come il parco di Hampstead Heath, il prediletto da poeti e pittori romantici come John Keats, DH Lawrence e John Constable che vivevano da quelle parti. Approfittatene per visitare Kenwood House, scoprire la romantica storia di Dido Belle e aggirarti sul set delle più belle scene del film Notting Hill.

Altrimenti, cosa c'è di più romantico di un tramonto o una veduta notturna di Londra dall'alto? La terrazza di One New Change è aperta tutta la notte e offre una vista magnifica sulla città e sulla cupola di St Paul, set perfetto per l'ultimo "selfie" di San Valentino: oltre che romantico, è pure gratis!

Infine, se Londra ti sta stretta e hai voglia di cambiare aria, puoi concederti anche una gita fuori porta, magari fino a Old Amersham: s ituato al capolinea della Metropolitan line in zona 9, questo incantevole villaggio ti catapulta direttamente in un idillio britannico d'altri tempi. Passeggiando lungo le sue strade, sarai avvolto da un'atmosfera d'altri tempi, con antichi cottage adornati da aiuole fiorite e vigneti che si susseguono uno dopo l'altro, fino a raggiungere l'antico mulino accarezzato dalle acque serene del Misbourne River. Old Amersham rappresenta un tuffo nella campagna inglese descritta con nostalgia nei romanzi ottocenteschi, un'escursione che combina il fascino storico con la bellezza naturale, il tutto facilmente accessibile con i comodi mezzi pubblici londinesi. Oppure, per una soluzione pronta all'uso, potrai forse preferire un tour da Londra alle Cotswolds sostenendo il costo del biglietto (da £99 a persona), ma sgravandoti dall'onere di dover pianificare la gita.

In conclusione, che tu sia un romantico incurabile o semplicemente alla ricerca di un modo originale per trascorrere il San Valentino, Londra saprà sorprenderti e regalarti ricordi indimenticabili. Lasciati guidare dal cuore in questa città senza tempo, dove ogni angolo nasconde una promessa d'amore.

San Valentino Londra

Dal: 14 Febbraio 2024