1 1 1 1 1 Rating 5.00

Open House London, il più grande festival di architettura di Londra, torna sabato 21 e domenica 22 settembre con l'apertura al pubblico di oltre 800 edifici, tour, passeggiate a tema e conferenze.

Open House

10 Downing Street, sede del primo ministro britannico, è visitabile ma su sorteggio

Open House è una vera celebrazione della città di Londra, dei suoi edifici, dei luoghi e dei suoi quartieri. In occasione del festival è possibile visitare gratuitamente edifici pubblici, case private, chiese, musei, scuole e uffici che di solito non sono aperti al pubblico o che lo sono a pagamento. Tra gli edifici solitamente accessibili con biglietto c'è Spencer House, il palazzo del XVIII sec che sorge a Green Park, la Sinagoga di Bevis Marks, la più antica del regno Unito, la casa di Benjamin Franklin, Leighton House Museum, Chiswick House, 2 Willow Rd, la casa modernista e la collezione d'arte moderna di Erno Goldfinger. Tra gli edifici inclusi nel programma di Open House 2019 anche l'edificio che ospita l'Istituto Italiano di Cultura a Londra (21 settembre, dalle 9 alle 17), nell'elegante contesto di Belgrave Square.

La lista completa degli edifici aperti in occasione di Open House 2019 è disponibile sul sito ufficiale con date ed orari, insieme al ricco programma di eventi gratuiti con tour, passeggiate a tema e conferenze. E' disponibile anche una app mobile che consente di pianificare al meglio la visita degli edifici inclusi nel programma del festival. Se sei a Londra in questo periodo, ricorda che solo fino alla fine di settembre è possibile visitare gli interni di Buckingham Palace per l'apertura estiva

OPEN HOUSE LONDON

21 - 22 settembre 2019

Londra