Windsor: Che anno sarà il 2021?

  • Scritto da Dora Bortoluzzi,
    30 Dicembre 2020

Che anno sarà quello dopo l’ “Annus horribilis”?

Sarà quello dei 95 anni di Elisabetta e dei 100 del principe Filippo, ma anche quello della nascita di ben 3 royal babies: Il primo in ordine di arrivo quello di Eugenia di York, previsto tra poche settimane; poi, a giugno, il terzogenito di Zara Tindall, figlia della principessa Anna e nipote della Regina, e in fine, il secondogenito di Pippa Middleton, sorella di Kate, che pochi giorni fa ha annunciato di essere nuovamente incinta.

Quindi l’età che avanza della Regina e del suo longevo consorte, uniti all’arrivo di due pronipotini e un terzo piccolo di famiglia, fa sfregare le mani a chi del merchandising reale ne ha fatto la fonte maggiore di guadagno . Il resto è un’incognita o meglio, una certezza forse solo nella mente della Regina, depositaria del futuro della monarchia ora più che mai. Perchè da tempo si parla di una possibile abdicazione in favore del figlio Carlo, e da tempo si mormora che potrebbe avvenire proprio nel 2021, anno in cui saranno celebrati i 68 anni di regno, invocando il “Regency Act”.

Ma poi le cose cambiano e il covid potrebbe mutare i piani, sempre che siano questi. Paul Burrel è pronto a giurare che la Regina rimarrà tale fino alla fine dei sui giorni. E lo fa ricordando la promessa che la sovrana fece dal Sudafrica nel 1947 quando affermò di voler dedicare appunto tutta la sua vita al Regno Unito. Quindi che il 21 aprile, giorno del suo compleanno, la sovrana faccia un passo indietro è dubbio. Ma poi c’è il covid e sono in tanti a pensare che la Regina potrebbe essere chiamata a decisioni estreme per tutelarsi. Ecco anche il senso della maggiore rappresentanza assunta dalla magica coppia William e Kate, che molti osservatori reali considerano scaldare i muscoli in vista della promozione: saranno loro ad insediarsi a Buckingham Palace, quando sarà il momento?

In ogni caso God save the Queen anche nel 2021

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple