Regno Unito, Elisabetta II: Sua Maestà rifiuta il premio di anziano dell'anno

  • Scritto da Nuto Girotto,
    20 Ottobre 2021
Regno Unito, Elisabetta II: Sua Maestà rifiuta il premio di anziano dell'anno

Negli ultimi tempi, nel Regno Unito, sembra che tutti facciano leva sulla veneranda età della Regina Elisabetta II. Prima c'è stata l'apparizione in pubblico con un bastone da passeggio, poi le indiscrezioni secondo le quali le è stato vietato di bere alcolici e ora un premio (quasi) assegnatole come anziano dell'anno, tutti eventi che immancabilmente colpiscono l'Opinione Pubblica.

A 95 anni compiuti tuttavia Sua Maestà non ha accettato il premio di anziano dell’anno. Attraverso il Segretario Personale ha replicato con un messaggio chiaro e diretto: "Sua Maestà crede che una persona sia vecchia quando si sente tale, Sua Maestà non crede quindi di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare (il premio ndr) e spera che troviate un destinatario più adeguato".

Ad assegnarle il riconoscimento è stata la rivista britannica "The Oldie", che si occupa ed è dedicata a persone nel pieno della terza età. Per via del rifiuto della Regina la seconda scelta del periodico è stata Leslie Caron, stella 90enne del cinema.

Elisabetta II insomma non si arrende, nonostante il tempo passi e si dimostra disinvolta e noncurante dell'età. D'altro canto l'ottima salute e la longevità sono affari di Famiglia.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Regno Unito, Elisabetta II: Sua Maestà rifiuta il premio di anziano dell'anno