London Resort, UK: previsto nel 2024 il più grande parco a tema di sempre

  • Scritto da Nuto Girotto,
    08 Ottobre 2021
LONDON RESORT, UK PREVISTO NEL 2024 IL PIÙ GRANDE PARCO A TEMA DI SEMPRE

A Swanscombe nel Kent, nei prossimi anni, verrà costruito il più grande parco di divertimenti del Regno Unito grazie alla collaborazione di BBC Studios, ITV e Paramount. Sarà il progetto più ambizioso del Continente Europeo dall'epoca di Disneyland Paris nel 1992.

Il London Resort verrà costruito a partire dal 2022 e vedrà coinvolte numerose aziende britanniche (al momento per la prima fase di lavori sono state assunte Electrosonic, Garmendale e Katapult).

L'Amministratore Delegato del parco, PY Gerbeau, ha voluto sottolineare come questo progetto sarà la celebrazione dell'innovazione britannica e della sua tecnologia, in quanto sarà il primo parco a tema europeo ad essere costruito da zero dopo quasi 30 anni.

Il resort sarà diviso in sei diverse aree e comprenderà anche un parco acquatico, un'area commerciale e tre hotel.

Il viaggio comincia in "The Studios", il quartiere dedicato ai film d'azione di successo e alle automobili. A nord della struttura ci sarà "The Woods", il reame incantato che darà vita alle più celebri favole. Proseguendo troveremo "The Kingdom", con l'atmosfera pregna delle leggende dell'Inghilterra di Re Artù.

Ci sarà spazio anche per terre più selvagge con "The Isles", luogo di miti, strane creature e incredibili viaggi su giostre ad alta tecnologia; e "The Jungle", scrigno di una civiltà mesoamericana e misteri da svelare. Infine non può mancare uno sguardo al Futuro in "The Starport", una zona di atterraggio ambientata nel 23° secolo e immersa in un mondo fantascientifico.

Il resort alla fine dei lavori prevederà due parchi: uno pronto nel 2024 e l'altro nel 2029. Il progetto nel suo complesso sarà tre volte più grande di qualsiasi altro parco nel Regno Unito e sarà grande quanto 136 stadi di Wembley.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple