Viaggi, Stati Uniti: allentate le restrizioni per i viaggi internazionali da UK e UE

  • Scritto da Nuto Girotto,
    21 Settembre 2021
Viaggi, Stati Uniti: allentate le restrizioni per i viaggi internazionali da UK e UE

Da qualche giorno si sono susseguite molte indiscrezioni secondo le quali a partire da Novembre chi ha completato il ciclo di vaccini contro il Covid-19 può nuovamente viaggiare verso gli Stati Uniti.

La Casa Bianca dopo poche ore ha confermato le voci e ha spiegato che per i viaggiatori sarà chiesta prova di avvenuta vaccinazione e un test Covid-19 eseguito entro 3 giorni la partenza.

Intenzione dell'Amministrazione Biden è anche quella di chiedere un test un giorno prima di partire a tutti i Cittadini degli Stati Uniti non vaccinati che sono intenzionati a partire dal Paese e per il Paese.

Il Coordinatore per la Pandemia della Casa Bianca ha riferito che non sarà prevista la quarantena per chi è completamente vaccinato e le compagnie aeree dovranno raccogliere informazioni di contatto dai viaggiatori internazionali per semplificaare la tracciabilità.

Ricordiamo che più di un anno fa ormai Donald Trump aveva deciso di applicare tutta una serie di divieti di ingresso negli Stati Uniti per tenere monitorati e sotto controllo i contagi da Covid-19.

Regno Unito e Unione Europea finalmente esultano dopo essere stati premiati per le loro campagne vaccinali e i buoni risultati ottenuti.

 

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Viaggi, Stati Uniti: allentate le restrizioni per i viaggi internazionali da UK e UE