Viaggi: oggetti impensabili vietati a bordo degli aerei

  • Scritto da Nuto Girotto,
    21 Luglio 2021
Viaggi: oggetti impensabili vietati a bordo degli aerei
Spesso per spendere meno quando partiamo per un viaggio ci limitiamo a preparare un bagaglio a mano da poter mettere comodamente in aereo. Il più delle volte però non leggiamo le indicazioni delle varie compagnie aeree e ci ritroviamo a dover buttare via alcuni oggetti ai controlli.
La International Citizens Insurance consapevole di questo invita proprio a prestare attenzione alle linee guida nel momento in cui a casa stiamo preparando il nostro bagaglio a mano, perché alcuni oggetti vietati non sono assolutamente scontati.
Ecco quindi una breve lista di oggetti insoliti che hanno stilato per aiutarci.

Tinture per capelli

Farci una tinta mentre siamo beatamente in ferie potrebbe essere un bel passatempo, però attenzione perché il perossido contenuto nei prodotti è assolutamente vietato sui voli.

Marmellate e Miele

Come è noto il limite per i liquidi è di 100 ml, purtroppo però questo non vale per conserve, marmellate o miele, che sono al di fuori della lista di prodotti liquidi consentiti.

Cavatappi

Siamo in partenza per un tour enologico e vogliamo portare con noi il nostro cavatappi di fiducia? Scordiamocelo, perché a bordo non è consentito viaggiare con questo strumento.

Cibo congelato

È assolutamente vietato, senza se e senza ma.

Generi alimentari per neonati

A meno che non stiamo per imbarcarci con dei bambini a nostro carico non ci è consentito metterli nel bagaglio a mano.

Dispositivi elettronici sprovvisti di interruttori

Se possediamo qualsiasi oggetto tecnologico che non abbia un interruttore per poter essere spento (ad esempio un caricatore di batteria portatile) dovremo lasciarlo a terra al personale di sicurezza.

Bastoni da trekking

Per gli appassionati di trekking il consiglio è di affittarli all'arrivo a destinazione o di metterli in un bagaglio che va in stiva, nel bagaglio a mano non ci possono stare.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple