Viaggi Italia - Regno Unito: auto-isolamento di 14 giorni a partire da domenica

  • Scritto da QUI News,
    15 Ottobre 2020

L'Italia esce dalla lista dei Paesi i cui viaggiatori non dovevano sottoporsi obbligatoriamente a quarantena. Dalle ore 4 di domenica 18 ottobre chi arriverà dall'Italia dovrà isolarsi per 14 giorni così ha annunciato questa sera il Segretario ai trasporti.

Shapps ha detto questa sera: "Stiamo rimuovendo l'Italia, lo Stato di Città del Vaticano e San Marino dalla lista dei corridoi aerei dove l'auto-isolamento non era richiesto. Tuttavia, è da tenere presente che la data d'aggiornamento è spostata alle 4 del mattino di domenica 18 ottobre e si applica a tutto il Regno Unito. Se si arriva da queste destinazioni si dovrà entrare in auto-isolamento per 14 giorni."

Il tasso di infezione in Italia è balzato oggi a 8804 casi positivi con 83 decessi.

Sono pochissimi i Paesi europei a cui non sono state applicate misure di quarantena, per consentire ai britannici di partire per la pausa scolastica.

Attualmente per chi entra in Italia, arrivando dal Regno Unito, è richiesto un tampone e/o certificato di non positività al Covid-19 a cui si aggiungerà, per il ritorno, l'obbligatorietà all'auto-isolamento di 14 giorni.

Questo è sicuramente un altro duro colpo per il settore turistico che viene gettato ancora di più nell'incertezza, verso i mesi futuri e le festività che devono venire.

Per leggere questa ed altre notizie su Londra e Regno Unito scarica COMPLITALY, MILLE SOLUZIONI IN UN'UNICA APP, da adesso disponibile per Apple ed Android: scaricala subito!

scarica android scarica apple
  • Londra
  • Notizie Londra
  • Viaggi Italia - Regno Unito: auto-isolamento di 14 giorni a partire da domenica